Rete portabagagli

juda77

Nuovo Alfista
7 Marzo 2008
197
0
16
Bergamo
Una domanda....ma quando avete comprato la nasona nuova, la rete fermabagagli nel baule era compresa o non c'era?
Mi sorge il dubbio dato che quando l'ho ritirata le mancava: accendisigari, antenna, posacenere posteriore, placca maniglia anteriore e tappetini (messi quelli universali da loro!!! :mad2) ).
Dato che in settimana andrò la a farmi dare il maltolto volevo sapere se devo spaccargli il :culo) anche per la rete...

tappettini e rete sono optional :shrug03) , sta a discrezione del concessionario regalarteli o meno al momento dell'acquisto, ad esempio ad alcuni sono stati dati i tappettini in moquette altri tra cui io abbiamo ricevuto quelli del conce ...
comunque i concessionari quando consegnano la macchina potrebbero almeno stare un pò attenti.... :KO)

Ciao, la rete fermabagagli è sempre un'optional, e non c'è nessuna versione che la comprenda (a meno che sia compreso nelle ultime Exclusive).
Anche i tappetini non sono di serie, volendo li puoi concordare con il concessionario al momento dell'acquisto, e te li fai mettere; in caso contrario, ti mettono sempre quelli universali, che costano assai meno!
Per le altre cose, sono assolutamente accessori che fanno parte integrante della macchina!
Fatti ridare il tutto!
PS: ma quando l'hai ritirata, non ti sei accorti che mancavano?
Quando me l'hanno consegnata sono stato un'ora a vedere che tutto fosse al suo posto!

Ma mi hanno rifilato dei tappetini che non ci stanno nemmeno :cry: , non sono manco per la nasona....
per la rete....peccato, mi avrebbe fatto comodo lamentarmi e scroccarla :elio)

juda77":1dmgefak ha detto:
Mi sono accorto di ciò che vedevo....Il posacenere posteriore....non sedendomi mai dietro :asd)
Beh, io avendo la 5 porte l'ho aperta tutta!
Controllato (con il collaudatore della concessionaria, gentilissimo) che ci fosse davvero TUTTO, per non trovare brutti scherzi dopo! :rotolo)
OT: Wow, il mio 147° messaggio!!!! :clap)

a me la retina me l'hanno data perchè era compresa con i sedili in pelle sportivi (quelli neri con le cuciture rosse)

juda77":1983s4ou ha detto:
Immagino che la retina costi una paccata come ogni cosa si compri dopo....
Dal sito Alfaromeo la danno per € 61.50 di listino, "Kit Reti Retroschienale", mentre le "Kit Reti Laterali Bagagliaio" lo danno a € 49.20.
Insomma, diciamo che non sono proprio a buon mercato...
Cmq sia se vai sul sito http://www.alfaromeo.it, nella sezione "Modelli" trovi tutti i prezzi di listino degli accessori. :OK)

Mi sa che opterò per una bella rete di D&G o Luois Vuitton....mi sa che risparmio :asd)

Grazie a tutti per il chierimento

Sulla mia 147 ho montato la rete nel baule (quella originale).
L'ho montata due anni fa ma non l'ho mai usata e non capisco a cosa possa servire.
LA rete l'ho montata perchè me l'hanno regalata.

BRT":1vlkdr96 ha detto:
Sulla mia 147 ho montato la rete nel baule (quella originale).
L'ho montata due anni fa ma non l'ho mai usata e non capisco a cosa possa servire.
LA rete l'ho montata perchè me l'hanno regalata.
ma quale quella da schienale?

Ma infatti io parlo della rete da pianale. E' la prima macchina che possiedo che quando metto la spesa, o il triangolo, o qualsiasi cosa, le sento ribaltarsi a desta e a manca per tutto il viaggio. Quindi....o inchiodo le cose o le "retizzo" :elio)

juda77":3bve70bi ha detto:
Ma infatti io parlo della rete da pianale. E' la prima macchina che possiedo che quando metto la spesa, o il triangolo, o qualsiasi cosa, le sento ribaltarsi a desta e a manca per tutto il viaggio. Quindi....o inchiodo le cose o le "retizzo" :elio)

Tu pensi che mettere il triangolo nella rete da pianale risolvi i tuoi problemi? Il triangolo pesa molto.. i risultati possibili possono essere 2.. dopo poco tempo la rete che è elastica si smolla e diventa inutilizzabile oppure, sempre a causa del peso cede tutta la cappelliera.
Non sono sicuro di aver capito con precisione a quale tipo di rete ti riferisci.
Nel caso ti riferissi a quella da mettere sul fondo del baule (che poi è la stessa che ho io e che puoi riposizionare, invece che sul retro dello shienale, sul fondo del baule. Il peso del triangolo è comunque notevole e la reistenza della rete (elastica) sarebbe comunque troppo debole per impediche che il triangolo vada in giro per il baule.
Io per la questione triangolo ho risolto in un modo duraturo ed economicissimo.. ho attaccato un pezzo di velcro (la parte più rigida per intendersi) adesivo sulla confezione (o scatola) del triangolo e appoggiandolo sul fondo del baule (una sorta di moquette) sta fermo, e non si rovina niente.
:ciao) :ciao)

juda77":3coc265r ha detto:
anch'io le retizzo sempre :nod)