Restyling Volkswagen Phaeton

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Volkswagen: due nuovi modelli per gli USA più il ritorno della Phaeton

Volkswagen si prepara all’attacco del mercato americano con due nuovi modelli e il ritorno della Phaeton. A spiegare i piani futuri per gli USA della Casa di Wolfsburg è stato Stefan Jacoby, CEO di Volkswagen of America, in un’intervista rilasciata al Detroit News. Per quanto riguarda le inedite vetture destinate agli Stati Uniti, Jacoby non ha menzionato i loro nomi.
Il capo della filiale americana ha parlato di una vettura compatta che verrà assemblata in Messico e di un’auto di taglia media che si posizionerà tra la Jetta e la Passat nella gamma Volkswagen. Questo modello sarà realizzato nell’impianto che sta sorgendo a Chattanooga, nel Tennessee, su cui la Casa di Wolfsburg ha investito 4 miliardi di dollari.
Per quanto riguarda la vettura di dimensioni compatte, è molto probabile che Jacoby si riferisca alla Nuova Polo, la quale sarà riprogettata per incontrare i gusti e le esigenze dei clienti statunitensi. In un secondo momento, invece, nell’impianto di Chattanooga sarà introdotta un’altra linea produttiva che, molto probabilmente, verrà dedicata all’assemblaggio della Tiguan.
Inoltre, Jacoby non ha escluso la possibilità di un ritorno negli USA della Volkswagen Phaeton. Infatti, sono molti i clienti affezionati al brand tedesco che giudicano la Passat un pò “piccola”. Dato che a Francoforte verrà presentata la Phaeton restyling, è molto probabile che l’ammiraglia di Wolfsburg possa nuovamente attraversare l’Oceano per raggiungere le sponde su cui sventolano le bandiere a stelle e strisce.


WorldCarFans


Quel disegno è un'Audi col marchio VW..........Vedremo cosa ne uscirà, visto che in USA la Phaeton è stato un flop.......
 

Allegati

  • big_2010volkswagenphaeton3.jpg
    big_2010volkswagenphaeton3.jpg
    195.8 KB · Visualizzazioni: 1,129
  • big_2010volkswagenphaeton2.jpg
    big_2010volkswagenphaeton2.jpg
    183.8 KB · Visualizzazioni: 1,129
  • big_2010volkswagenphaeton1.jpg
    big_2010volkswagenphaeton1.jpg
    187 KB · Visualizzazioni: 1,137
  • volkswagenberlinausa.jpg
    volkswagenberlinausa.jpg
    9.3 KB · Visualizzazioni: 1,129
Secondo me rimarrà un flop.

La macchina è valida, magari dopo il restyling sarà ancora più bella, ma sinceramente se una persona deve acquistare un'auto da rappresentanza e di lusso quale è quella categoria, la vedo difficile che voglia un'auto con il marchio VW sul cofano... non c'è segmento più di immagine di quello, figuriamoci se un potenziale acuirente che ha a dispsizione una scelta tra Mercedes, BMW, Audi, Bentley, Rolls, Jaguar, sceglie la Phaeton che, per pur ottima macchina che è, ha il Marchio che ha troppa assonanza e parentela con le Polo e le Golf... no, non penso proprio sia solo una questione di restyling, uno che compera una macchina del genere vuole distinguersi, e possedere qualcosa che possa essere desiderabile e irraggiungibile: le VW le possono acquistare bene o male tutti, che esclusività ci sarebbe? :sgrat)

E infatti di Phaeton ne hanno finora vendute pochissime.
 
denny1977":1i6092jy ha detto:
Secondo me rimarrà un flop.

La macchina è valida, magari dopo il restyling sarà ancora più bella, ma sinceramente se una persona deve acquistare un'auto da rappresentanza e di lusso quale è quella categoria, la vedo difficile che voglia un'auto con il marchio VW sul cofano... non c'è segmento più di immagine di quello, figuriamoci se un potenziale acuirente che ha a dispsizione una scelta tra Mercedes, BMW, Audi, Bentley, Rolls, Jaguar, sceglie la Phaeton che, per pur ottima macchina che è, ha il Marchio che ha troppa assonanza e parentela con le Polo e le Golf... no, non penso proprio sia solo una questione di restyling, uno che compera una macchina del genere vuole distinguersi, e possedere qualcosa che possa essere desiderabile e irraggiungibile: le VW le possono acquistare bene o male tutti, che esclusività ci sarebbe? :sgrat)

E infatti di Phaeton ne hanno finora vendute pochissime.

Esatto..........anche se qui da me da qualche anno 2 o 3 ne ho viste, e non so se è sempre la stessa perchè a volte ne vedo una al giorno :asd) :asd) :asd) , solo che essendo uguali come colore, credo sia sempre la stessa.
 
Volkswagen Phaeton: la versione restyling verrà presentata a Pechino

Durante il prossimo salone di Pechino (25 aprile-2 maggio 2010), Volkswagen porterà al debutto il restyling della Phaeton, ammiraglia sottoposta al primo vero aggiornamento estetico ad otto anni dal suo debutto. La storia commerciale della berlinona tedesca, del resto, merita spazi appositi in cui essere ricostruita, a partire dalla magniloquenza - ricordiamo, su tutti, la costruzione dello specifico stabilimento a Dresda - che ha accompagnato l’intero progetto.
Anche lei, come tutti i più recenti modelli Volkswagen, adotta la nuova mascherina a sviluppo orizzontale, che crea un tutt’uno con i fanali (equipaggiati con LED diurni). Ancora da decifrare il posteriore, ad eccezione dei rinnovati gruppi ottici anch’essi con diodi. La Phaeton restyling riceverà poi le medesime modifiche alla gamma motori già introdotte dalla Q7 Model Year 2010, con il V6 benzina sovralimentato ed il pari frazionato diesel a sostituire le unità più anziane.
 

Allegati

  • big_VolkswagenPhaetonrestylingfotospiasenzacamuffature_02.jpg
    big_VolkswagenPhaetonrestylingfotospiasenzacamuffature_02.jpg
    115.7 KB · Visualizzazioni: 1,052
  • big_VolkswagenPhaetonrestylingfotospiasenzacamuffature_01.jpg
    big_VolkswagenPhaetonrestylingfotospiasenzacamuffature_01.jpg
    82 KB · Visualizzazioni: 1,049
Volkswagen Phaeton: le foto ufficiali del restyling

Volkswagen presenta la nuova Phaeton al salone di Pechino 2010. L’ammiraglia tedesca ha ricevuto un lieve aggiornamento estetico, con un frontale rivisto e nuovi gruppi ottici con tecnologia LED anteriori e posteriori, secondo le ultime tendenze fissate da Walter de Silva. La Nuova Phaeton sarà disponibile in versione passo corto (5,06 metri) e passo lungo (5,18 metri), con divano posteriore a 3 posti o con 2 sedute singole e quattro motorizzazioni abbinate alla trazione integrale: V6 FSI 280 Cv, V8 4.2 335 Cv, W12 450 Cv e V6 TDI 240 Cv. Quest’ultima dichiara un consumo medio di 8,5 l/100 km con emissioni pari a 224 g/km di CO2. Da notare la scelta di Volkswagen di proporre il vecchio W12, rispetto al nuovo W12 6,3 500 Cv annunciato sulla Audi A8 L.
La nuova Phaeton introduce alcune novità tecnologiche, come il Dynamic Light Assist per gli abbaglianti attivi, il cruise control attivo con radar ACC, il navigatore integrato con le informazioni provenienti da Google e la telecamera anteriore capace di leggere i cartelli stradali: in particolare, oltre ai dati relativi ai limiti di velocità, il sistema è ora in grado di riconoscere anche i cartelli di divieto di sorpasso, riproducendoli nella strumentazione di bordo. Gli interni hanno subito modifiche di dettaglio e propongono climatizzatore quadrizona, sedili elettrici con 18 regolazioni, nuovi rivestimenti in pelle, legno ed alcantara ed un nuovo volante multifunzione. Il sistema multimediale di ultima generazione è ora dotato di uno schermo touch screen da 8 pollici, disco fisso da 30 GB ed integrazione con le funzionalità internet di google.






 
Volkswagen Phaeton restyling: nuove immagini ufficiali

Volkswagen ha rilasciato nuove immagini ufficiali della Phaeton che ha subìto il secondo restyling di metà carriera dopo il primo del 2007, mentre il debutto sul mercato dell’ammiraglia di Wolfsburg risale al 2002. La Phaeton è stata modificata soprattutto nel frontale, ora adeguato al nuova family feeling che caratterizza tutte le ultime novità di Volkswagen. Sotto il cofano sono state confermate tutte le attuali motorizzazioni, vale a dire i propulsori a benzina 3.6 V6 da 280 CV, 4.2 V8 da 335 CV e 6.0 W12 da 450 CV, a cui si aggiunge il 3.0 TDI V6 da 240 CV come unico motore diesel disponibile per la rinnovata Volkswagen Phaeton.
 

Allegati

  • big_volkswagen_phaeton_restyling_27.jpg
    big_volkswagen_phaeton_restyling_27.jpg
    160.7 KB · Visualizzazioni: 853
  • big_volkswagen_phaeton_restyling_24.jpg
    big_volkswagen_phaeton_restyling_24.jpg
    180.2 KB · Visualizzazioni: 850
  • big_volkswagen_phaeton_restyling_23.jpg
    big_volkswagen_phaeton_restyling_23.jpg
    160.8 KB · Visualizzazioni: 857
  • big_volkswagen_phaeton_restyling_03.jpg
    big_volkswagen_phaeton_restyling_03.jpg
    100.7 KB · Visualizzazioni: 849
  • big_volkswagen_phaeton_restyling_01.jpg
    big_volkswagen_phaeton_restyling_01.jpg
    144.2 KB · Visualizzazioni: 896
ne ho viste diverse, ma è e rimane un flop!!

però continueranno a farne, e si continueranno a vedere delle Phaeton ( e delle Thesis ecc ecc ) a dei prezzi bassissimi
 
Il padre di un mio conoscente ha speso più di 100mila euro per la phaeton 6000 W12...più di 100 mila euro per una passat de luxe, vabbè che ognuno ci fa quel che vuole con i suoi soldi, ma se penso che con la stessa cifra si prendeva una maserati quattroporte o un mercedes con i controcactus...mah...
 
ce l'ha (o ce l'aveva, visto che sta talmente sfondato di miliardi che si passa la bella vita) il padre di un mio amico, la sua è il W12 ... un aborto di macchina a mio avviso, da quando è uscita ne ho viste appena 2, di cui una del padre del mio amico il quale fu il 1° ad acquistarla in tutto il meridione.
 
Non mi interessa e non la comprerei, ma nella sua categoria la trovo eccellente!
Comunque è stato sicuramente un flop, ma bisogna capire che intendete voi per flop. Di certo io non ho visto tante più 4p o serie7 o A8 rispetto alle Phaeton. Queste sono auto che forse in tutta Roma ne venderanno 10 a modello, quindi è pure normale non aspettarsi di vederne troppe!
 
Io per flop non intendo che sia brutta o non buona, perchè secondo me è una vettura eccellente ed esteticamente comunque bella ed equilibrata (più della precedente Serie 7 BMW sua concorrente, per intenderc).; il problema è che è una VW, e in quel segmento è difficile sfondare con quel marchio, dato che non viene recepito come brand di lusso. Perciò si è rivelata un flop e non solo in Italia.
Tanto che infatti anche VW, delusa dai numeri di vendita, ha già deciso che molto difficilmente la Phaeton avrà un'erede.
 
Infatti..flop=non vendere..probabilmente,visto la concorrenza che c'è in giro,avranno sbagliato a fare i loro conti..a pari prezzo c'è di meglio :nod)
 
Top