Restauro faidate pomello del cambio

Hai fatto un miracolo :p Vai di istruzioni per l'uso che è interessante :OK)
 
woow sembra nuovo...
ma come si smonta quel pezzo io ci ho provato ma non riesco a toglierlo...
perchè volevo fare uno dei miei lavoretti, ma per farli lo devo riuscire a togliere....
 
Vic per togliere il dischetto l'ho scaldato per bene puntandolo dall'alto con un Phon per capelli. Poi ho infilato dentro un cacciavite e ho dato dei colpi secchi con una mazzetta. Ovviamente il pomello va tenuto forte in mano sulla sx per non rovinare la pelle, con le dita si tiene il cacciavite dritto e con la DX via di martello.
Insisti perchè è molto duro :OK)

Con il dischetto in mano ho iniziato con carta 600 molto leggero, poi ho continuato con carta 1200 bagnando di tanto in tanto il dischetto per togliere la tanta polvere. Lisciato il tutto il risultato è orribile, la superficie si presenterá opaca, non omogenea e a righe!!! Io mi son :cesso)

La paura :p mi ha spinto a provare la pasta abrasiva eh.................magia :Ball) è venuto splendente.

Prma della pasta pulite con sapone sgrassante il dischetto, poi lo poggiate sul piano superiore della lavatrice e lo spingete contro un angolo, essendo il bordino rialzato di qualche mm basterá tener spinto con 2 dita il dischetto contro l'angolo per tenerlo ben saldo e lavorarci sopra con la pasta.
Con la pasta abrasiva ci ho fatto 4 trattamenti, più un ultimo con il cromelook.se fate forza sulle parti laterali alle scritte vedrete che i risultati saranno clamorosi.

Sia con la pasta che con la carta grattate tranquillamente anche al centro, tanto le scritte sono ben protette e non gli accadrà nulla.

Forse l'ideale sarebbe stato un passaggio di carta 2000 prima della pasta.......
Alla fine ho lavato bene tutto con uno spazzolino e sapone sgrassante :OK)
 
ciao, complimenti per il pomello, è venuto benissimo... anche io ho avuto questo problema un pò di tempo fa, l'ho verniciato ma col passare del tempo si è rigraffiato di nuovo, così, dietro consiglio del mio meccanico è stato passato sulla sabbiatrice... risultato? perfetto. le linee nere dei numeri mi si erano tolte del tutto ed ho preferito lasciarlo così, mi piace di più.
 
Perdona l'ignoranza, ma il leva graffi della aerexons vale come pasta abrasiva? perchè anche io dovrei sistemare il pomello della mia e visto il brutto tempo potrei cimentarmi oggi.
 
anch'io lo fissato nel tornio e con tela abrasiva gli ho tolto la vernice superficiale che è quella che era rovinata...
 
EmanueleR90":2kggmhat ha detto:
Perdona l'ignoranza, ma il leva graffi della aerexons vale come pasta abrasiva? perchè anche io dovrei sistemare il pomello della mia e visto il brutto tempo potrei cimentarmi oggi.
il rimuovi graffi più che pasta abrasiva è una pasta lucidante e infatti non sarebbe male passare anche quella come ultimo trattamento
 
Top