Resoconto a 180.000Km

ea147

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2004
568
0
16
Somma Lombardo
Ciao a tutti,
con l'ultima vacanza in Abruzzo sono arrivato ai mitici 180.000Km!!
Direi che sono pienamente soddisfatto della mia compagna di viaggi!!
L'unico reale problema emerso in questi anni e' legato alla barra stabilizzattrice anteriore e relative biellette(cambiate 3 volte), per il resto normale manutenzione, per i tagliandi lucidatura e qualche lavoretto extra faccio da me(grazie al mitico forum!!) e questa e' un'altra grande soddisfazione!!

Visto che a livello di carrozzeria ed interni e' messa ancora bene sono intenzionato a portarla avanti ancora qualche anno,
qualcuno di voi e' arrivato sopra i 200 o oltre??

Buon chilometraggio,io a breve ti raggiungerò salvo imprevisti o cambi d'auto,da quando si è sentita minacciata che la cambiassi non mi ha più dato problemi :asd)

andrea5887":vibbtc86 ha detto:
Buon chilometraggio,io a breve ti raggiungerò salvo imprevisti o cambi d'auto,da quando si è sentita minacciata che la cambiassi non mi ha più dato problemi :asd)

alla fine visto che il motore e' ancora arzillo, ho fatto un paio di lavoretti,
tutti a basso costo, comprando su ebay ed appoggiandomi ad un amico tuttofare per il montaggio :
- ammortizzatori ant e post
- dischi ant e post
- pastiglie ant e post
e valvola termostatica piu' liquido di raffreddamento che mi sono cambiato io il mese scorso... :elio)

prima di novembre devo fare la seconda distribuzione e mi sto' informando un p'o' sui costi.....

E' di aprile 2001, ma io l'ho ereditata da mio cognato nel marzo 2004 con 92.000Km regolari e tenuta con i guanti, come del resto faccio anch'io!!

prima avevo una fiat bravo(distrutta in un frontale.. :mecry2) ), ma non ero cosi' maniaco della mia auto come lo sono per la nasona!!

saranno i sedili in pelle rossa o la carrozzeria nera o solo che e' un alfa!!!
:alfa)

ea147":3ciqns6g ha detto:
E' di aprile 2001,
ma i jtd non sono usciti a luglio 2001 ? Forse ad aprile l' ha ordinata....
Sono sicuro che nei conce c'era da Luglio (quando l' ho provata io)

Al pedale della frizione si sente molto la vibrazione a folle ?

Di fatti pure la mia girl ha una delle prime jtd del 2001 ed è di luglio :scratch) ,comunque hai un bravo cognato :OK)

vi assicuro che e' un jtd del 04/2001!!
l'unica cosa che so con certezza e' che era un auto da vetrina al concessionario dove e' stata acquistata.

per quanto riguarda la frizione non ho mai notato vibrazioni.....l'unica cosa e' che ha una corsa corta e a volte e' un p'o' duretta, ma d'altra parte con i km che ha fatto!!

l'ho anche fatta vedere ma il meccanico dice che stacca ancora bene e non vale la pena cambiarla!!

ea147":2jwcymw5 ha detto:
vi assicuro che e' un jtd del 04/2001!!
avrà mica questo coprimotore qua?
coperturamotore.jpg

e ha la serratura sul bagagliaio ?

ea147":jsnms28i ha detto:
no e' un normalissimo 8 valvole!
uhm, non guardare la scritta sul coprimotore, ma quella specie di contorno al coprimotore... lo hanno fatto vedere solo in foto :)

Mentre rispondevi avevo editato per chiederti se hai anche la serratura sul bagagliaio ?

Si a parte la scritta il mio tappo dell'olio e' sulla sinistra e non ho l'insonorizzazione laterale.....si ho la chiave sul portellone posteriore sotto il fregio alfa.