Resistenza per led da 1w

milite

Nuovo Alfista
6 Luglio 2006
284
0
16
brindisi
Ciao ragazzi mi servirebbe sapere che resistenze devo comprare per montare dei led da 1 w nelle luci di posizione... :sgrat) :sgrat)
Inoltre vorrei installare anche un diodo....sono tutti uguali o devo chiedere di qualcosa in particolare....
Ho usato il cerca sono stato un oretta ma nn ho trovato una risposta a questi miei quesiti.... :shrug03) :wall) :wall)
Grazie mille per eventuali risposte!!!!Un saluto :alfa) :alfa)

Il mio ragazzo ha preso una resistenza 150ohm 10w
e diodo zener 13v
L'avevo già scritto nella mia discussione....

Dunque x esperienza personale ti consiglio di mettere una resistenza da 7 watt 150ohm anche se l'elettricista mi ha detto ke se si mette da 5 watt 150ohm nn cambia nulla, io fino ad ora le ho messe x i led della targa senza diodo, e funziona tutto perfettamente! Cmq x la resistenza delle posizioni d'avanti non cambia nulla!! Quindi vai a colpo sicuro ;)

ho una realizzato una guida:

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=83717

è c'è anche quella:
lampada 6Led / Resistenza 390 Ohm 2W
Led HighPower 1W/Resistenza 390ohm da 2W
per tutti è consigliato l'uso di un diodo zener da 12V di protezione

quelle da 10watt scalda troooppo a meno che la resistenza la metti lontano da led utilizzando un mammut e due fili...ma non conviene

Scusate se mi intrometto in questa discussione,ma non mi va di aprire un nuova discussione per quasi la stessa domanda:

Sulla Stilo di un amico ho messo le posizioni led,e normalmente dava avaria,poi ho messo su un led la resistenza da 390 ohm. Il risultato non cambia da sempre avaria. (premetto che la Stilo ha due lampade per faro).
Pero metendo una lampada alogena (normale) e una led il BC non da avaria!!!

La terza prova lo fatta con due resistenza in linea collegate alla allimentazione di una lampada ,e di nuovo niente :mecry2) :mecry2) :mecry2)

AIUTO!!!!!

Irvine156":n64qbn2w ha detto:
Scusate se mi intrometto in questa discussione,ma non mi va di aprire un nuova discussione per quasi la stessa domanda:

Sulla Stilo di un amico ho messo le posizioni led,e normalmente dava avaria,poi ho messo su un led la resistenza da 390 ohm. Il risultato non cambia da sempre avaria. (premetto che la Stilo ha due lampade per faro).

La terza prova lo fatta con due resistenza in linea collegate alla allimentazione di una lampada ,e di nuovo niente :mecry2) :mecry2) :mecry2)

AIUTO!!!!!

come ad avere due lampade di posizione x fare? mi pare strano :scratch) bhè se fosse vero è proprio x quello che ti segnala errore il bc! la resistenza 390ohm 2W è per una lampada e va messa in parallello non in serie(in serie ne metti una opportunamente dimensionata nel caso in cui il led utilizzato non è adatto al funzionamento a 12V) comunque facci sapere che eventualmente modifico la mia guida mettendo valori corretti

King83":2klfu2f9 ha detto:
Irvine156":2klfu2f9 ha detto:

AIUTO!!!!!

come ad avere due lampade di posizione x fare? mi pare strano :scratch) bhè se fosse vero è proprio x quello che ti segnala errore il bc! la resistenza 390ohm 2W è per una lampada e va messa in parallello non in serie(in serie ne metti una opportunamente dimensionata nel caso in cui il led utilizzato non è adatto al funzionamento a 12V) comunque facci sapere che eventualmente modifico la mia guida mettendo valori corretti

I 390 ohm sulla nasona vanno benissimo!

Il problema me lo fa questa Stilo. :sic)