Resistenza Luci di Posizione

Giannu

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2007
15
0
1
Ho montato delle luci di posizioni led light sulla mia alfa. collegate, lampeggiano ad intermittenza e mi esce il messaggio "avaria luci...". Ho letto in diverse discussioni che è necessario montare una resistenza ma non ho la minima idea di cosa sia! è una cosa veloce da fare che si può fare individualmente? grazie

Le resistenze sono una stupidata da montare: in pratica devi infilare i due fili metallici ke escono dalla resistenza nei buchi dove entrano i cavi ke portano la corrente...e il gioco è fatto!!

Io ho preso le luci di posizione a led sul sito LEDMANIA e ho kiesto anke l'invio delle reistenze.
Sinceramente nn so dirti dove puoi trovare le resistenze senza fartele spedire, xò immagino ke nn sia qualcosa di difficile.

Ciao!

:alfa)

io le ho comprate nei negozi dove vendono materiale elettrico...8 centesimi l'una... :asd) ...pero li ho tolti i led..perche riscaldavano troppo il nastro adesivo..e mi dava fastidio vedere quel pasticcio...

La resistenza è un componente elettronico che è in grado di "assorbire" tensione se messo in serie, e "assorbire" corrente se messo in parallelo spiegato in modo volgare).

Per i tuoi led posizione ti consiglio di usare delle resistenze di potenza da 150ohm e 7W di potenza... sono quelle rettangolari gialline e sono da collegare in parallelo al led, questo per ingannare il BodyComputer che rileverebbe sennò una impedenza diversa ai capi del connettore e sospettando di una lampada bruciata... tutto ciò perchè il led ha un'assorbimento di corrente molto minore rispetto ad una lampada e quindi viene scambiato per una lampada bruciata... ecco quindi che entra in gioco la resistenza per simulare la lampada mancante, dando cmq continuità di alimentazione al led

Spero di esserti stato di aiuto :OK)