Reset errore "avaria motore"

ea147

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2004
568
0
16
Somma Lombardo
Ciao a tutti,
con l'intento di avere uno strumento in grado di leggere ed azzerare gli errori senza doversi recare in officina, del tipo airbag - avaria motore etc..
mi sono fatto un po' di cultura sull'argomento OBDII,

sono arrivato alla conclusione che visto l'abbassamento dei prezzi dalle prime discussioni circa del 2005/2006 e' piu' conveniente comprare da ebay un'interfaccia già fatta che realizzare il circuitino pre poi comunque ordinare il connettore ODBII.

La mia nasona "vecchietta" e' una JTD 8v del 2001, ho letto in alcune discussioni dell'interfaccia ELM327 reperibile da ebay :

http://cgi.ebay.it/USB-ELM-327-Clear-tr ... m153.l1262

Qualcuno l'ha gia' utilizzata sulla mia stessa motorizzazione?

Avete altri consigli?

grazie

Andrea

ciao

Ci sono altre discussioni a riguardo e comunque sul mio jtd del 2003 l'Elm non funziona come rilevazione dati (cavalli, velocità, temperature, ecc..)
Non so se funziona come reset errori perchè dopo aver visto che non andava come rilevazione l'ho venduto.

si come ho scritto, mi sono letto tutte le discussioni in merito all'argomento, cercavo la testimonianza di qualcuno che avesse provato un interfaccia di queste su un 1.9 JTD 8v..
per evitare di comprare l'interfaccia inutilmente, per quanto riguarda i valori prima del 2004 sembra non rispettassero lo standard obdii, ma il mio scopo e' quello di avere un reset per gli errori della centralina.

io ho contattato diversi venditori, alcuni che fornivano anke il software per pc per monitorare un sacco di paramentri....ma nessuno mi ha assicurato ilreset degli errori.......

credo che la cosa migliore sia farsi amico un elettrauto......5 minuti e ti spengono la spia :D