reset centralina

andrea147

Nuovo Alfista
12 Novembre 2005
744
0
16
Provincia di Brescia
ciao a tutti, io sono restato a piedi 2 volte:

1) colpa mia in quanto ho smontato la chiave e al momento dell'accensione mi diceva avaria sistema CODE e non partiva (che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!)

2)ho parcheggiato fuori casa e ho spento la macchina (con la quale sono arrivato e che andava normalmente).dopo 10 minuti dovevo partire, ho inserito le chiavi e mi scrive:avaria sistema controllo motore. (per fortuna mi è successo fuori casa altrimenti ero rovinato).
insomma non è più partita nonostante 1000 tentativi...il giorno dopo volevo portarla a far vedere e per curiosità ho provato ad accenderla e...si è accesa come niente fosse!sono andato all'alfa e mi hanno resettato la centralina con l'apposito computer dicendomi:<dobbiamo cambiare 2 sensori,arrivano fra 2 giorni,in questi 2 giorni è possibile che lo faccia ancora>
non vi dico che panico ogni volta che la accendevo...avevo paura che non partisse!
comunque tutto questo per chiedervi se esiste un modo per resettare la centralina senza dover collegare il computer...sarebbe utile visto che un errore come questo di pura elettronica potrebbe lasciatci a piedi dovunque...

(i sensori che mi ha cambiato erano uno quello dei giri e l'altro non mi ricordo...per fortuna a spese 0 in garanzia!)

grazie mille!