res DETECTOR VS serie titanium IMPACT aiuto!!!!

NASONAxSEMPRE

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2006
69
0
6
ROMA
ragazzi il mio fronte anteriore é praticamente il seguente: ampli Audison Lrx 2.500 messo a 2 ohm con woofer impact serie rw (il num non me lo ricordo ma per certo so che sono 180w rms) e tw impact titanium da 110 w rms.... i woof vanno più che bene ma i tw non mi soddisfano molto allora ho pensato di cambiarli e mettere i res detector che ne pensate ? si sentirebbe la differenza? oppure sarebbe impercettibile? sarebbe una spesa inutile? accetto qualsiasi tipo di consiglio!! aiutatemi!!

Molte volte con una buona taratura si risolve il problema.
Quindi tu avresti un 2vie componenti IMPACT con crossover e ampli Audison, dico bene?

non sono a 2ohm infatti...... mi sono spiegato male.... i tw e i wf sono collegati in parallelo e quindi scendono a "2 ohm i TW li sto filtrando con il loro passa banda e i wf li mando in full range ( me lo hanno consigliato in molti dicendo che il mio wf si dedica molto bene anche a mwf) ho sbagliato? .....; mi sembra strano che il tw non si dedichi bene con il wf anche perché esiste il kit della impact che utilizza i miei diffusori con un cross....... che mi dite ragazzi? cosa si può migliorare con i miei component ..... sono bene accetti anche consigli su come migliorare i filtri dei tw o come farmene altri :spin) GRAZIE A TUTTI

NASONAxSEMPRE":2xgc843q ha detto:
non sono a 2ohm infatti...... mi sono spiegato male.... i tw e i wf sono collegati in parallelo e quindi scendono a "2 ohm

hai le idee molto confuse.....

lavorano cmq a 4 ohm....son altoparlanti che lavorano su diverse frequenze....

i 2 ohm si ottendono con 2 woofer in parallelo.....oppure con un woofer a 2 ohm

NASONAxSEMPRE":gk52cwfp ha detto:
non sono a 2ohm infatti...... mi sono spiegato male.... i tw e i wf sono collegati in parallelo e quindi scendono a "2 ohm i TW li sto filtrando con il loro passa banda e i wf li mando in full range ( me lo hanno consigliato in molti dicendo che il mio wf si dedica molto bene anche a mwf) ho sbagliato? .....; mi sembra strano che il tw non si dedichi bene con il wf anche perché esiste il kit della impact che utilizza i miei diffusori con un cross....... che mi dite ragazzi? cosa si può migliorare con i miei component ..... sono bene accetti anche consigli su come migliorare i filtri dei tw o come farmene altri :spin) GRAZIE A TUTTI

i tweeternon influiscono sul far scendere d'impdenza l'ampli...

a mio parere il res è molto + audiofilo rispetto alimpact...

bisogna vedere che tipo d'impiano vuoi realizzare...

allora..... la frequenza e l'impedenza sono cose differenti.... il fatto è che anche se i diffusori vogliono bande di fq differenti sia i tw che i wf sono praticamente semplificabili come due resistori quindi mettendoli in parallelo diventano come uno da 2ohm :?: :nod) ...... a meno che in 5 anni di elettronica non abbia capito un cavolo....

NASONAxSEMPRE":2o786d68 ha detto:
allora..... la frequenza e l'impedenza sono cose differenti.... il fatto è che anche se i diffusori vogliono bande di fq differenti sia i tw che i wf sono praticamente semplificabili come due resistori quindi mettendoli in parallelo diventano come uno da 2ohm :?: :nod) ...... a meno che in 5 anni di elettronica non abbia capito un cavolo....

ma io non ho parlato di frequenza

NASONAxSEMPRE":2ajfytlh ha detto:
siccome sono malato ho smontato il mio ampli..... ho staccato i fili e ho provato con il tester................. 2ohm!!!!

si...allora io ho 0,5 ohm...visto che ho 3 woofer 1 medio 1 tweeter e 1 supertweeter....

saprai tutto di elettronica...ma in quanto ad audio....devi ripassare la lezione... :asd) :asd) :asd)

rapidello":3pav8l6f ha detto:
NASONAxSEMPRE":3pav8l6f ha detto:
siccome sono malato ho smontato il mio ampli..... ho staccato i fili e ho provato con il tester................. 2ohm!!!!

si...allora io ho 0,5 ohm...visto che ho 3 woofer 1 medio 1 tweeter e 1 supertweeter....

saprai tutto di elettronica...ma in quanto ad audio....devi ripassare la lezione... :asd) :asd) :asd)

ma non erano 2 i woofer :sgrat)

:asd)

NASONAxSEMPRE":2zdu6u72 ha detto:

almeno saprai che il carico resistivo degli altoparlanti varia in base alla frequenza di lavoro???? lo spero....

certo che pretendere di misurare l'impedenza con un tester è geniale.....

non è che forse hai semplicemente misurato la resistenza delle bobine in parallelo.......ovviamente senza condensatore.....

SalvoJTD":367mt29c ha detto:
rapidello":367mt29c ha detto:
NASONAxSEMPRE":367mt29c ha detto:

erano......ora son 3 MM6.....ma non mi far dire altro...per ora.... :p

rapidello":2xsnkm5h ha detto:
SalvoJTD":2xsnkm5h ha detto:
rapidello":2xsnkm5h ha detto:
NASONAxSEMPRE":2xsnkm5h ha detto:

erano......ora son 3 MM6.....ma non mi far dire altro...per ora.... :p

ok :)

allora salvo i i wf e uno per sportello certo che lo so del carico resistivo ma allora perchè il tester misura 2ohm senza filtri attaccati.... perchè dietro ai diffusori c'e scritto 4ohm..... se c'è scritto sia su tw che wf significa che è come se fossero due resistori in parallelo sbaglio? e quindi la resistenza totale che oppongono al passaggio della corrente è o non è 2 ohm? o devo ristudiare? o mi devo impiccare? :mecry)

NASONAxSEMPRE":9xqsjtx7 ha detto:
o mi devo impiccare? :mecry)

no quello no.... :asd) :asd) :asd)

c'è scritto 4 ohm...perchè ti serve per creare i crossover....

il fatto è che usando un crossover per dividere le frequenze dei 2 ,in particolare dei tweeter(che altrimenti brucerebbero), ti trovi praticamente una curva di 4 ohm.....al limite nella zona d'incrocio tra woofer e tweeter potrà lavorare a 2 ohm l'ampli.....ma è una zona talmente alta in frequenza...che l'ampli potrebbe lavorare anche a 1/2 ohm....

avresti 2 veri ohm, nel caso del doppio woofer...o del woofer con bobina a 2 ohm(pochi in circolazione)

tu hai misurato appunto il parallelo tra le 2 bobine.....ma "staticamente"....non durante la riproduzione musicale, non sò se riesco a spiegarmi.....

esattamente grazie della risposta! allora lo sai che faccio in ricordo dei bei tempi scolastici mi costruisco un cross con una attenuazione di 24db..... guarda se brucio tutto è :sarcastic) :sarcastic)