Requisiti minimi pc per autocad 2006

Lacco79

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2004
11,516
0
36
45
Crema (CR)
Ciao ragazzi, un mio amico lo vorrebbe installare sul suo pc, mi sapreste dire i requisiti minimi richiesti da questo programma?Grazie :)

ruspy":o3gnke3c ha detto:
con un processore 1800 pentium 4

512 di ram

io a scuola lo faccio girare tranquillamente su 23 macchine!

naturalmente se sono superiori meglio ancora!

Ok, lui ha un Athlon 64 Am2 3200+, con 512Mb di DDR2 533 e scheda video Nvidia da 256Mb quindi girerebbe tranquiilamente giusto? :scratch)
Ci lasciavano perplessi i 512Mb di ram...

Nessuno. Funziona su praticamente qualsiasi sistema (da ndoz 2000 in su), con prestazioni più o meno elevate ovviamente.

Per la parte 2D non è necessario niente di particolare, per la 3D ci sono dei driver appositi.

C'è uno strumento di validazione (mi sembra, io uso il -2007), ma non è molto significativo :OK)

Lacco79":27ziqcsm ha detto:
Ok, lui ha un Athlon 64 Am2 3200+, con 512Mb di DDR2 533 e scheda video Nvidia da 256Mb quindi girerebbe tranquiilamente giusto? :scratch)

Come ti hanno detto girera senza problemi, anche se io comunque su un pc odierno monterei comunque minimo 1gb di memoria.

Xp2200":3aqyqedf ha detto:
Lacco79":3aqyqedf ha detto:

Come ti hanno detto girera senza problemi, anche se io comunque su un pc odierno monterei comunque minimo 1gb di memoria.

Eh lo sò...ma quando fai i conti per arrivare alla fine del mese anche 50€ risparmiati son soldi... ;)

Certo, anch'io avrei messo almeno 1Gb di ram e di certo non avrei messo quel processore...ma tant'è... :(

il processore non è poi male (anzi...).

Riguardo a 512MB sono più che sufficienti in ambito 2D, ovviamente a patto di ridurre il footprint di XP a 100-120MB

InterNik":84lqx0wd ha detto:

Riguardo a 512MB sono più che sufficienti in ambito 2D, ovviamente a patto di ridurre il footprint di XP a 100-120MB

Il fatto è proprio quello, la maggior parte degli utenti home user non va minimamente a toccare il footprint di Xp, si ritrovano gia in avvio con piu di 200mb di memoria in uso :ka)

Xp2200":1s1h9nbm ha detto:
InterNik":1s1h9nbm ha detto:

Il fatto è proprio quello, la maggior parte degli utenti home user non va minimamente a toccare il footprint di Xp, si ritrovano gia in avvio con piu di 200mb di memoria in uso :ka)
Allora visto che glielo installerò io ditemi come fare per cortesia... ;) :OK)

Primo passo elimina tutti quei programmi dall'avvio automatico di cui non hai bisogno (praticamente quasi tutti) poi vai nei servizi di Windows e disabiliti quelli che non ti servono (ci sono un po di guide in internet), gia cosi risparmi un sacco di memoria.

Xp2200":3923yf2t ha detto:
Primo passo elimina tutti quei programmi dall'avvio automatico di cui non hai bisogno (praticamente quasi tutti) poi vai nei servizi di Windows e disabiliti quelli che non ti servono (ci sono un po di guide in internet), gia cosi risparmi un sacco di memoria.

Ah ok ora ho capito di cosa parlavate, non sapevo si chiamasse così. :OK) Grazie