Report di Domenica sera...chi l'ha visto?

albiz_1999

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,695
0
36
Brescia (Provincia)
Qualcuno qua dentro ha visto Report (il programma di raitre) domenica sera?
Che ve ne pare delle condizioni economiche dei conti correnti olandesi oppure spagnoli?

Io non ho capito se all'estero vige una garanzia sulla "infallibilità" delle Banche.

Perchè se sono "fallibili" preferisco alla stragrande i costi dei CC italiani :OK)

InterNik":28ewphhr ha detto:
Io non ho capito se all'estero vige una garanzia sulla "infallibilità" delle Banche.

Perchè se sono "fallibili" preferisco alla stragrande i costi dei CC italiani :OK)

Intendi qualcosa del tipo il fondo interbancario dei depositi?
Per esempio in Olanda c'è, visto che il "conto arancio" oltre ad aderire al fondo interbancario italiano aderisce anche al fondo monetario olandese ed in caso di default permette di rientrare per un max di 103.000 €

albiz_1999":18lm0pso ha detto:
InterNik":18lm0pso ha detto:

Per esempio in Olanda c'è, visto che il "conto arancio" oltre ad aderire al fondo interbancario italiano aderisce anche al fondo monetario olandese ed in caso di default permette di rientrare per un max di 103.000 €

quoto albiz, sotto questo punto di vista la zucca offre una garanzia doppia rispetto ad un conto italiano e infatti i miei soldini li hanno loro ed in più ci ho fatto anche il mutuo :OK)

albiz_1999":3ebtqt50 ha detto:
InterNik":3ebtqt50 ha detto:

Intendevo proprio che le Banche, sottoposte alla vigilanza della Banca d'Italia, non possono fallire in tutti i casi.

Indi per cui i soldi sì sono supersicuri (a parte il "piccolo" particolare di eventuali imposte tipo quella Amato).

Il conto arancio in italia DEVE sottostare alle medesime regole (altrimenti non potrebbe fregiarsi del titolo di "banca" ma unicamente di "intermediatrice").

Ero curioso di sapere se in Olanda vige la medesima certezza.