renault twingo RS

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
monta un 1.6 da 133cv
928dba3aed657234e470dfc4172e2551.jpg

ca0bfd8ba102eb6d32aa338a2987d7f7.jpg

fad86a31f522a4a341ae13afe679049a.jpg

l'emozione di rappresentare la renault :asd)
e6b21f80af079f85634e378279a949b6.jpg
 
Fra un pò è più alta la macchina che Fernandino... :sarcastic)

Comunque a me non mi piace molto, troppo "gonfiata" e poco personale; soprattutto l'anteriore visto di 3/4 mi sa di "giocattolone di plastica".
 
Avrà sicuramente un bel motore perchè su 800kg ci sono parecchi cv però esteticamente mi fa :vomito) ed anche quella vecchia mi faceva :vomito) ,ce l'aveva la mia girl e non sono mai riuscito a farmela piacere,però nonostante di seconda mano in 3 anni che ce l'ha avuta non gli ha dato un problema :OK)
 
dai è molto migliorata rispetto alla vecchia che ormai sentiva il peso degli anni, io l'ho avuta per un anno e vi assicuro che quell'auto non conosce problemi o scricchiolii vari o lampadine che saltano....

non facciamo gli sboroni solo perchè si chiama twingo, la nostra amata nasona d'altronde non è che poco più di un'utilitaria.. :ka)

e cmq la twingo era e resta un'auto dal design simpatico e giovanile e mi sembra che ci siano riusciti a pieno, per non parlare della spaziosità interna che per quanto riguarda determinati momenti... un letto matrimoniale non è niente a confronto :lol:
 
che sia migliorata rispetto alla vecchia ho dei dubbi almeno sul piano design...
e poi se non sbaglio non raggiunge neanche le 5 stelle euro'ncap

l'estetica della vecchia era molto più originale soprattutto quando usci'! questa strizza l'occhio alla 500 nel frontale e riprende la c2 nel fianco e nel posteriore. gli interni mi fanno abbastanza pena.
resta quello che dovrebbe essere cioè una macchina economica e parsimoniosa, questa versione mi sembra un po campata per l'aria giusto per affrontare la 500 abarth ma credo che la 500 abbia tutto un'altro appeal e le versioni pepate se le può permettere
 
Non la comprerei mai.. come altri mi pare ungiocattolone di plastica.. :shrug03)
Come prestazioni invece pareche già la 1.2 ha legnato di brutto la 500 100hp figuriamoci questa che cmq concorerà alla 500 abarth da 135cv.. :)
 
147nos":3snxrtq6 ha detto:
Non la comprerei mai.. come altri mi pare ungiocattolone di plastica.. :shrug03)
Come prestazioni invece pareche già la 1.2 ha legnato di brutto la 500 100hp figuriamoci questa che cmq concorerà alla 500 abarth da 135cv.. :)

già ma stiamo pur sempre parlando di un 1.2 turbo, il vecchio 1.4fire ha i suoi limiti,poi su 500 è stato messo senza una vera velleità sportiva come sulla panda 100hp dove a detta di molti è nettamente più efficace.
la 500 1.4 l'ho provata, mi ha dato l'impressione di essere più indirizzata verso il comfort di guida soprattutto autostrada che per le pure prestazioni.
 
147nos":2mzkf68t ha detto:
Non la comprerei mai.. come altri mi pare ungiocattolone di plastica.. :shrug03)
Come prestazioni invece pareche già la 1.2 ha legnato di brutto la 500 100hp figuriamoci questa che cmq concorerà alla 500 abarth da 135cv.. :)

.. be il 1.2 viaggia parecchio ma bastonato di brutto il 1.4 no dai :asd) :asd) le prove che ho letto, confrontando le due motirizzazioni, non parlavano molto bene ne di una ne dell'altra ovvero... il 1.2 spingeva bene da subito ma tendeva a sedersi in alto se spremuto, gli mancava qualche cosa in alto che viceversa aveva invece il 1.4 a discapito di sotto dove era carente.... tirando le somme dicevano si che il 1.2 era + prestazionale ma che non c'erano comunque grosse differenze ;)
 
Top