renault laguna gt dci 175cv

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
Renault lancia sul mercato la nuova motorizzazione dCi da 175. E' il 2.0 diesel più potente della categoria.fiat sveglia
http://www.racewaynews.net/articolo.php?a_id=459
1a.jpg
 
La vedo solo come una mossa per rilanciare le vendite del modello che sono molto in calo.... basti pensare che le Laguna usate sono invendibili, 1.9 o 2.2 che siano.
 
fillojtd":1l2a8jxs ha detto:
Renault lancia sul mercato la nuova motorizzazione dCi da 175. E' il 2.0 diesel più potente della categoria.fiat sveglia

E chi se la compra lo stesso un affare del genere? Fa schifo... :KO)
Cmq noi in Fiat non dormiamo e stiamo progettando cose molto interessanti (ma top secret) ;)
 
yugs":gaswrno4 ha detto:
E chi se la compra lo stesso un affare del genere? Fa schifo... :KO)

Quoto, è oscena, non la comprerei nemmeno se montasse un 1.0 da 400 cv che fa 50 km/l!!!
:scratch) :scratch) :scratch)
No, forse con questo motore la prenderei!
:elio)
 
a che serve fare per forza il diesel più potente della categoria? a consumare tanto quanto un benzina? va meglio di un 2,4 mjet?
facciamoci prendere meno dal "ce l'ho più lungo" altro che fiat sveglia :p
 
Per quanto riguarda me potrebbe fare anche i 200 in retromarcia che non cambierebbe il mio giudizio.. :cesso) e poi 1 volta acquistata sarà dura rivenderla,come già detto + in su..
 
cmq il fiat sveglia non è riferito a questo orribile cassone di laguna ma del suo motore non possiamo farci battere anche dai francesi su questo segmento di diesel!!!
 
non sò se sia vero ma su autopareri ho letto che la fiat da 3 anni, e dico 3 anni, abbiamo in prova il JTD 16v Mjet 165 cavalli, da oltre 1 anno il JTD 16v Twin Turbo....e siamo ancora qua fermi al nostro Mjet 150cv...
 
dei consumi non mi lamento io... basta non pigiare troppo.... però un conto è avere tanta potenza e decidere tu come usarla se tanto o poco un conto è averne poca e doversi accontentare...
 
teknomotion":1u6nyz1f ha detto:
E' 1 corsa ad aumentare le potenze mantenendo inalterata la cilindrata, :ka) poi non ci lamentiamo dei consumi xò...
i consumi sono praticamente gli stessi basta guardare il jtd 105cv che consuma praticamente come l'mjet da 150cv quindi questo è il problema minore
 
Tanti cavalli...
bisogna però vedere la distribuzione della coppia e il range di utilizzazione del motore....
[/code]
 
è uscita
ecco prezzi(esagerati :?: )e prestazioni
E' finalmente entrato in commercio il nuovo 2.0 dCi 175cv FAP.

Elevate le prestazioni: 8,6 sec. per raggiungere i 100km-h;velocità massima: 222 km-h.

I consumi sono contenuti: 8,1 nell'urbano,5,3 nell'extraurbano e 6,3 nel misto.

Passiamo ora ai prezzi:

2.0 dCi 175cv FAP PLANET - 30.280euro

2.0 dCi 175cv FAP GT - 30.980euro

2.0 dCi 175cv FAP INITIALE Paris - 34.280euro

+1000euro per la s.w. Grandtour

Principali dotazioni DI SERIE:

PLANET:6airbag,abs,ESP+ASR,clima automatico,sensori pioggia,sensori luci,sensore pressione gomme,sensori di parcheggio,cerchi in lega da 16,navigatore satellitare,interni misto pelle-alcantara,fendinebbia,barre al tetto cromate (per Grandtour),radio con CD e MP3,retrovisori richiudibili elettricamente,regolatore di velocità,freno di stazionamento automatico.

GT: tutti gli equipaggiamenti della PLANET (tranne sens.parch. e gomme e GPS) più: interni in pelle bicolore rosso sanguigno-nero,cerchi in lega da 17 bruniti,assetto ribassato,vernice metallizzata.

INITIALE Paris: tutti gli equipaggiamenti della PLANET più: vernice metallizzata,fari allo xeno con lavafari,interni in pelle,sedili regolabili elettricamente con memoria e riscaldabili,retrovisori regolabili con menoria,sintesi della parola,navigatore di ultima generazione DVD con radio 4x50 e manopolino sul tunnel centrale,vernice metallizzata,volante in vero legno di faggio,pomello del cambio e rifiniture sulla plancia in vero legno di faggio.
 
30.000 euro per un 2.0? Stica :p alla faccia della competitività

E come giustamente osservato da 46-Vale, non me ne faccio nulla di un turbodiesel che ha millemila cavalli però si comporta come una Saab 900 Turbo del 1982 (morta fino a X giri, fucilata per 1500 giri, crollo della coppia).

Volvo ha lanciato anni fa il propulsore D5 da 165cv reclamizzato come "il primo common rail di seconda generazione", ma aveva una guidabilità scadente. E si, la gara a "chi ce l'ha più lungo" non porta da nessuna parte. Mi infastidisce questa rincorsa al dato di targa: piuttosto vorrei un turbodiesel che abbia un bell'andamento di coppia e 500 giri di allungo in più nella zona alta.

E poi se Yugs dice che... :elio)
 
per un bell'andamento di coppia ti prendi la 535d che ha il biturbo e tira sempre.....
per i 500 giri in più di allungo mi sa che non si può perchè il gasolio poi non si accende.
 
Top