renault clio vekkio modello

turuzzo89

Nuovo Alfista
15 Agosto 2007
154
0
16
crotone
ciao raga, ki vi scrive e' un neopantentato.. Mi stanno per regalare una renault clio del 94 con all'attivo ben 180.000 km..
la makkina non'e' messa tanto male.. ha solo gli ammortizzatori di dietro un po' scariki ma di carrozzeria e' messa bene
quali interventi mi consigliate di fare per poterci tirare ankora un annetto??
visto ke sono senza lavoro e diciamo i miei mi pagano assicurazione + passaggio?
aspetto risposte in merito grazie

beh come lavoretto direi di cambiare gli ammo perchè ne va ad incidere nel fattore vita (non della macchina, della tua...) controlla anche le gomme e per quanto riguarda il motore se la macchina gira bene diciamo che problemi non ce ne sono, specie se è diesel sarà collaudata per raggiungere quota 250mila senza problemi ;)

Tuttavia mi preoccuperei di fare la distribuzione se nn è stata fatta negli ultimi 100 mila km o 4 anni ;)

turuzzo89":29osxz15 ha detto:
ciao raga, ki vi scrive e' un neopantentato.. Mi stanno per regalare una renault clio del 94 con all'attivo ben 180.000 km..
la makkina non'e' messa tanto male.. ha solo gli ammortizzatori di dietro un po' scariki ma di carrozzeria e' messa bene
visto ke sono senza lavoro e diciamo i miei mi pagano assicurazione + passaggio?

e poi ti succhiera tanta di quella benzina che la cambierai quanto prima..l'ho avuta anch'io quella clio..moolto spaziosa per essere una city car..

allora la makkina e' a benzina.. e capiterina spriamo che non consuma molto..
direi che come prima fase gli cambierei gli ammortizzatori..
poi vediamo per la distribuzione.. non so' quanto possavenire a costare..
per il resto speriamo bene..

turuzzo, hai la tastiera guasta, che non ti funzionano le C? :asd)

dai, non stiamo mandandoci sms, se riusciamo a leggere agevolmente non è meglio? :OK)

turuzzo89":3m3g0rc8 ha detto:

Dipende se è durante la sua vita è stata tagliandata o meno.. in caso positivo gomme e ammo, un occhio alla distriubuzione, freni e liquidi..
Per il consumo.... bè, la mia unica esperienza di Renault è la Twingo della mia girl e ti posso dire che schiacciando consumicchia.. non eccessivamente, ma consumicchia :nod)

thranduil":2o22tdan ha detto:
turuzzo, hai la tastiera guasta, che non ti funzionano le C? :asd)

dai, non stiamo mandandoci sms, se riusciamo a leggere agevolmente non è meglio? :OK)

Ma che faskista che sei... ehm, fascista... :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)

truzzo89":2g4lpyrq ha detto:

oltre a cambiare gli ammo dietro una controllata generale ai freni. Gomme quante ne hai?
Il tagliando l'ultima volta quando è stato effettuato?

Cmq se non ricordo male alcune versioni di quel tipo di clio avevano la distribuzione a catena... Ma dovrei controllare. In questo caso non dovresti sotituire niente...
Cmq se la devi tenere solo un anno non farci troppi lavori... Sono soldi buttati!!!

allora le gomme d'avanti sono messe buone.. quellle di dietro un po' meno..
poi per quanto riguarda gli ammortizzatori quanto mi possono venire a costare la sostituzione di quelli di dietro? poi come priorita' ci vuole un impianto stereo con i cavoli.. ahah

eeeeeeeee magari un'alfa.. e kosa vuoi di piu' dalla vita?? skerzi a parte raga.. devo sistemare sta' makkina non so' in ke stato me la dara' ma devi sistemarla per girarci fino alla fine della prossima estate aiutatemi vi pregooooo :mecry2) :mecry2) :cry: :fluffle) :smokin)

ma una bella 145 1.4ts????.....vabè, scherzi a parte, come prima auto va più che bene, ma prima di metterci un impianto stereo "con i cavoli" :asd) pensa a sistemare la meccanica, e se ha qualche bottarella falla sistemare (magari dopo che hai preso la mano a parcheggiarla):
anche se un'auto è un po' vecchiotta, basta che sia tenuta bene e farà sempre la sua porca :asd) figura....apparte le mercedes....

si infatti come priorita' ora pensero' a farla sistemare mecacnicamente.. guarda di carrozzeria e' messa bene non ha nulla.. gli mancano solo piccoli particolari come l'antenna ke gli e' stata rubata, piu una freccia rotta...
e lo spekkietto un po' stacato.. tuttte cose ke si possono rimediare in uno sfascio...