Renault 2.0 RS 100cv/litro

harley1972

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
4,175
0
36
Bari
Dall'ultimo numero di elaborare mi sono letto la prova dll'ultima RS di casa Renault.
Che dire? Spettacolare sono riusciti ad arrivare su un 2.000 aspirato a 200 cv con un variatore di fase e qualche altra diavoleria....speriamo che mamma Alfa sfruttando i nuovi JTS arrivi a tali potenze su 149.... :OK)
 
Credo che ci possiamo pure scordare i 100cv/l su un'alfa romeo aspirata, nel prossimo futuro usciranno i nuovi motori turbo e allora avremmo quelle potenze ma imhò non c'è la ricerca tecnologica per avere dei motori aspirati a benzina tanto raffinati.. :ka)

Quindi tanto di cappello alla renault.. :worship)
 
da quello che so in renault hanno dovuto aumentare la potenza della nuov clio per pareggiare all'aumento del peso...ho letto delle prove e le prestazioni non si discostano dalla vecchia clio rs2000 :OK)
 
molto meglio i nuovi turbo che questi aspirati come la vedo io..questo motore tira solo ad un numero di giri molto elevato,e poi non ne sono molto contenti la vecchia williams andava molto ma molto meglio nonostante avesse solo 150cv
 
Se ne parlava già in una vecchia discussione, comunque ne ho vista una e sembra davvero un bell'animale!!!
 
Marco22":36vkpujd ha detto:
Meglio la 3.0 v6 :asd)

L'ha presa uno del mio paese.....usata.....Da quanto e larga pare il maxiturbo..(a cui e visibilmente ispirata....)
l'aveva un mio amico e diceva che faceva pena le prendeva dal 2.0 sport :asd) però aveva la prima versione non quella da 255cv
 
147nos":1rmvjhub ha detto:
Credo che ci possiamo pure scordare i 100cv/l su un'alfa romeo aspirata, nel prossimo futuro usciranno i nuovi motori turbo e allora avremmo quelle potenze ma imhò non c'è la ricerca tecnologica per avere dei motori aspirati a benzina tanto raffinati.. :ka)

Quindi tanto di cappello alla renault.. :worship)

Bè io ci spero sempre....un miracolo.... :D
 
come aspirati in honda hanno da anni i motori con miglior rapporto litri\cavalli...basta pensare da qnt tempo montano il 2000 aspirato da 240 cv sull's2000... :?:
 
mancio83":2jzp7pru ha detto:
Marco22":2jzp7pru ha detto:
Meglio la 3.0 v6 :asd)

L'ha presa uno del mio paese.....usata.....Da quanto e larga pare il maxiturbo..(a cui e visibilmente ispirata....)

:nono02)


la 2000 andava meglio....

Ragazzi questo non lo so..
Lui ha detto che si aspettava di piu,ma spinge bene....( xo scende da un STI ) :D

Io parlavo d'estetica :OK)
 
beh, già nel lontano 1989 honda aveva la civic vtec 1600 con (quasi) 160 hp

potenza specifica 100 hp/litro e già catalizzata!

IM1019_Civic-010.jpg


(la foto non è veritiera-lo scarico era singolo)
lo so bene...l'ho avuta in box cinque anni :love) che bestia...quando cambiava la fasatura il rombo era entusiasmente :26)
 
la cosa più bella era che era una macchina rarissima in italia...

...tanto che ho schivato un paio di multe perchè il vigile scriveva la targa giusta, metteva come modello "volvo 480" :derid) , una raccomandata ed il gioco era fatto :angel)
 
thranduil":2grxzyb4 ha detto:
la cosa più bella era che era una macchina rarissima in italia...

...tanto che ho schivato un paio di multe perchè il vigile scriveva la targa giusta, metteva come modello "volvo 480" :derid) , una raccomandata ed il gioco era fatto :angel)
:asd) :asd) :crepap)
 
Top