Regolazioni nasona e chiarimenti vari

Federicoroll

Nuovo Alfista
:) ciao a tutti , domenica mattina scesi in garage armato di tutto punto per scoprire tutti i misteri della mia gentil nasona :elio)

Per ovviare al fastidioso clunk dell'areatore parabbrezza basta un pò di spray lubrificante, (è una una tantum.. )

per sistemare la questione dell'areatore centrale c'e' una vite a brugola che con mezzo giro fa smettere di far fare " zin zin zin " quando ci sono buche..

NOvità : un tunk tunk del posteriore può anche derivare dai sedili posteriori, in particolare quello centrale, dove c'e' la brugola di fissaggio, potrete notare come nonostante stretta i perni facciano gioco col sedile , quindi smontare il sedile ed applicare degli strati sottili di gomma, regnerà il silenzio

Per quanto riguarda il Bose : io ho effettuato la modifica senza taglio filo booster in ma, applicando del nastro isolante così da non avere fili tagliati.. confermo che è uno spettacolo (rispetto a prima) e con un buon orecchio si può sistemare l'equalizzazione, in maniera ottimale, avendo ad accettabili volumi una vasta gamma di frequenze. ( agli scettici dico, coloro che con il bose cambiano sorgente hanno lo stesso mio risultato)

fastidiosi rumorini possono derivare da curve a destra o sinitra dalla plastica in basso vicino al battitacco e guarnizione portiere posteriori, ri risolve facilmente con uno spessore in gomma.

Ciao a tutti, spero sia di giovamento a qualcuno :D