regolazione ugelli lavavetri

titti66

Nuovo Alfista
4 Maggio 2005
15
0
1
...ho provato con la funzione cerca ma non ho trovato nulla riguardo il mio problemino:
oltre una certa velocità (circa 60/80 kmh) l'acqua del lavavetri viene schizzata lateralmente e non al centro del vetro con il problema che il vetro non si lava bene. ho provato a vedere di regolare gli ugelli ma non ci sono riuscito, come posso fare?

la situazione è questa:
sulla serie 0, per i primi mesi di produzione, gli ugelli sono troppo decentrati. Anche regolando bene l' alzo, a una velocità sui 70, l'acqua va troppo ai lati :cry:
Dopo qualche mese hanno messo gli ugelli più centrali e le cose funzionano meglio :OK)

E' possibile alzarli solo col cavviavite, agendo lateralmente... niente spilli :OK)

non so quale serie ho, la nasona e' di novembre 2002 (jtd 16v 140cv), la vite laterale c'è ma regola solo l'altezza, dopo provo con un ago per vedere se si spostano lateralmente! in caso negativo, so possono cambiare e cosa mo consigliate??

titti66":1ts2dgqy ha detto:
non so quale serie ho, la nasona e' di novembre 2002 (jtd 16v 140cv), la vite laterale c'è ma regola solo l'altezza, dopo provo con un ago per vedere se si spostano lateralmente! in caso negativo, so possono cambiare e cosa mo consigliate??
si potrebbero anche cambiare, ma se hai quelli decentrati, non credo ci siano miglioramenti...
è + lo sbattimento (va smontata l'insonorizzazione sotto il cofano per arrivare a smontarli) che il beneficio

giangirm":2wqithct ha detto:
titti66":2wqithct ha detto:
si potrebbero anche cambiare, ma se hai quelli decentrati, non credo ci siano miglioramenti...
è + lo sbattimento (va smontata l'insonorizzazione sotto il cofano per arrivare a smontarli) che il beneficio
la mia è del novembre 2001 ed ho quelli di cacca!!!faccio concorrenza al camioncino del lavaggio strade dato che innaffio più la strada che il parabrezza :crepap) :crepap) :crepap) ....cmq non credo di cambiarli anche perchè non è una cosa così "vitale" e volendo il vetro lo puliscono sarebbe da stolti affermare il contrario...non perfetti ma assolvono il compito :OK)
ps: squalè è la seconda volta che ti becco impreparato :sadomaso) :sadomaso) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) ..... :fluffle)

si ho quelli decentrati! ieri stavo con una mia amica che ha una nasona del 2004 con i lavavetri che funzionano bene! sono importanti in autostrada, per pulire il vetro ieri mi sono dovuto fermare in autogrill gli schizzi (sopratutto qurllo dx) a velocità "nasonata" va completamente fuori! se ci fosse una soluzione certamente la proverei!
besos