regolazione sensore pioggia

marcolino

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2005
544
0
16
milan
..ho il sensore di pioggia originale alfa...però secondo me è troppo sensibile, nel senso che pulisce il vetro anche quando ci sono 4 gocce...e mi rovina tutte le spazzole!!
so che c'è il tastino laterale al comando x attivare i tergi che "dovrebbe" ridurre/aumentare la sensibilità...ma non funziona una mazza!
nel senso che impostato al minimo o al massimo, il cambiamento c'è, ma è davvero minimo, nonostante si passi da 3regolazioni intermedie!!
ho provato a passare in concessionaria e mi han detto che han verificato, ma è tutto normale! ...normale!?!?!?!? normale che con 4gocce parta il tergicristallo?... normale che in galleria continui a pulire il vetro?
..bho...qualcuno di vuoi lo ha? funziona così anche a voi?
c'è un modo per regolarlo aumentando la soglia di ritardo...non passando dal comando?...non so, qualche resistenza da inserire o qualcosa del genere...credo sia una regolazione elettronica...c'è qualcuno che se ne intende?

grazie mille, ciaoooooo

p.s. ruotando la "pseudo regolazione" e impostandola sul trattino più lungo dovrebbe intervenire prima il tergi, aumentando quindi la frequenza di intervento e quindi la sensibilità, giusto?

Purtroppo il problema è frequente... la logica di funzionamento è "strana" (parte con poche gocce e la regolazione è inutile) e le spazzole morbide in dotazione sulle Gt non puliscono del tutto il sensore con le ovvie conseguenze!
c'è chi ha fatto disattivare il sensore ma io personalemente penso che in ogni caso sia utile

pazienza... :sic)