Regolazione Paraurti e Cofano

Sparco

Nuovo Alfista
20 Agosto 2010
2
0
1
Puglia-Toscana
Salve,spero di non aver sbagliato sezione,ho un problema sulla mia 147 vi posto l'immagine

clipboard0991.jpg

In pratica ho segnato con i numeretti dove ci sono problemi.
1.Il fanale sembra rientrato non è allineato come dovrebbe
2. la foto rende poco ma guardando le altre 147 mi accorgo che è molto di più la distanza di quella prevista tra cofano e paraurti
3. guardando il cofano da destra verso sinistra si vede la fiancata più alta e il cofano più basso..

Ho portato la macchina dall officina dove l ho comprata e mi ha detto che c'è da allineare i pezzi..
il mio problema è che mi tocca risalire su per lavoro e riscendo non so quando,dato che la macchina così mi da fastidio averla,potete darmi delle dritte su come magari riallineare il tutto?

Vi ringrazio in anticipo..

Sparco

purtroppo anche io mi sono ingrippato per una situazione simile, la concessionaria dice che è normale, il carrozziere dice che c'è da allineare il paraurti ............ da verifiche fatte da me su diverse 147 nei piazzali (ero in palla e ogni piazzale alfa mi fermavo a guardare le 147 :asd) ) sono tutte con allineamento diverso una dall'altra :swear) alcune sono perfettamente a filo tra cofano e paraurti, altre hanno differenze di allineamento più o meno pronunciate :wall) :wall) maledetti :member)

nel tuo caso la situazione sembra peggio del solito però :scratch)

Guarda oramai ci sto facendo una malattia! Ogni 147 è una sgamata all'anteriore! parcheggi su parcheggi..
Mi hanno consigliato di regolare il paraurti dalle tre viti che ci son nel cofano..si ok si alza un po..ma nulla..c'è sempre..

!

poi provare a smontare il paraurti e controllare se l'ossatura frontale è stata montata bene perchè se nn sbaglio è proprio la calandra che regge il gruppo frontale cofano, fari e paraurti.. :)

Anche la mia è messa così ma ancora non ho provvedimenti perchè non vorrei che poi non si chiude più il cofano :KO)

anche la mia l'ho presa in quella situazione, nonostante avevo intimato di metterlo in riga prima della consegna (era kmO), non me l'hanno fatto...

l'ho messo a posto io una mattina dopo 5-6 volte di apri chiudi l'ho regolato un po, ora è meglio ma il cofano mi sporge troppo in avanti secondo me, ho anche schiaccio il parafango verso l'interno visto che c'era un dito di luce con il cofano :eek13) :eek13) :eek13) allucinante