Regolazione orizzontale getto lavavetri anteriore

ElMatador

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
1,266
0
36
Prov. Pisa
Volevo sapere se c'è modo di regolare il getto dei lavavetri anteriori, ma non in alto e basso (per quello c'è l'apposita vite), ma da sinistra a destra.
Lo spruzzatore lato passeggero della mia :inocchio) schizza l'acqua troppo verso l'esterno, e uno dei 3 getti va praticamente perso...
Come posso fare? :scratch)

mi sembra strano perchè se non erro sono già fissati da fabbrica, prova con uno spillo a vedere magari è intasato e spara troppo verso l'esterno.

Ho già provato... non è intasato.
E' un difetto che c'è da quando l'ho presa, quindi porebbe essere semplicemente una regolazione sbagliata al momento del montaggio dello spruzzatore.
Cosa posso fare per correggerla?

uhm...se è un difetto penso che basti sostituire lo spruzzino non costa nemmeno tanto se non erro un 10-15 euro però se riesci a sistemarlo te li risparmi non so io a dire il vero non ho mai avuto problemi quindi non l'ho neanche mai guardato ma non si riesce a "spostare" lo spruzzino magari inserendoci uno spillo e provare a girarlo?
altrimenti se tu abbassi un pò i getti dovresti risolvere ugualmente no?così segue la linea dei tergicristalli e non spara fuori dalla loro portata...

ElMatador":31ak46mz ha detto:
Volevo sapere se c'è modo di regolare il getto dei lavavetri anteriori, ma non in alto e basso (per quello c'è l'apposita vite), ma da sinistra a destra.
Lo spruzzatore lato passeggero della mia :inocchio) schizza l'acqua troppo verso l'esterno, e uno dei 3 getti va praticamente perso...
Come posso fare? :scratch)
puoi solo regolarli in altezza con la viterella (no spilli)
NB: sulle prime versioni gli spruzzini sono abbastanza decentrati rispetto al cofano, e fanno il loro dovere fino a non oltre i 70... oltre spruzzano troppo ai lati.
Dopo qualche mese hanno modificato il cofano, ravvicinando meglio gli spruzzini :)

scusate ma a quali viti vi riferite per la regolazione verticale?non le ho mai viste...cmq il problema del getto d'acqua sull'esterno ce l'ho anch'io ed è veramente fastidioso non riuscire a lavare i vetri in modo perfetto se si superano i 70 km/h.Avevo intenzione di acquistare degli spruzzini che nebulizzano l'acqua ma sto ancora aspettando per un'acquisto comunitario!

jxmarco84":3db04f26 ha detto:
scusate ma a quali viti vi riferite per la regolazione verticale?non le ho mai viste...cmq il problema del getto d'acqua sull'esterno ce l'ho anch'io ed è veramente fastidioso non riuscire a lavare i vetri in modo perfetto se si superano i 70 km/h.Avevo intenzione di acquistare degli spruzzini che nebulizzano l'acqua ma sto ancora aspettando per un'acquisto comunitario!

Sui lati degli spruzzini, dalla parte esterna, c'è una vite.
Girandola con un cacciavite regoli il getto più in alto o più in basso.

Tornando nell'argomento:
il mio problema non si manifesta solo sopra i 70, ma anche da fermo...
Come è fermato lo spruzzino sotto al cofano?
Si può allentare e ruotare?