Regolazione manuale fari: la FAQ c'è ma...

cn73

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2005
5,846
0
36
Torino
Ho il faro sx fermo alla posizione 3, non viene su col motorino... oggi volevo provare ad alzare manualmente il fascio... in che senso bisogna girare per alzare? Ho provato a fare fare un bel po' di giri alla vite che si vede in figura in un senso e nell'altro, ma non succedeva nulla... avrò la vite spanata?

jtd05.jpg

qualche problema c'è di sicuro, visto che ho fatto la medesima operazione qualche settimana fa e il fascio si spostava eccome!
però per fare le cose al meglio ti consiglio di farli regolare da un elettrauto/centro revisioni con l'apposito strumento

Fammi capire: x ottenere un minimo spostamento quanti giri facevi fare alla vite? Io una trentina senza risultati...

prima cosa ti conviene far sistemare il motorino altrimenti il giorno che ti riparte illumini il cielo tipo faro discoteca.

se non erro si sposta già con due o tre giri, cioè lo vedi decisamente che sposta
30 giri vuol dire che va a vuoto

si dovrebbe spostare a vista d'occhio già con poco movimento...
Comunque prova a dare qualche botta al motorino del faro (dopo aver aperto il faro da dietro), facile che si ripristini la posizione

Non si sposta di un millimetro, probabilmente gira a vuoto, la vite non fa praticamente resistenza...proverò!