Regolazione fari xeno...problema!

Marcooo

Nuovo Alfista
2 Novembre 2005
195
0
16
Cesena
Ho portato l'auto dal carrozziere e quando l'ho portatta a casa i fari allo xeno originali puntano molto in alto e le macchine mi lampeggianoi perchè sembra che abbia gli abbaglianti.
Come li regolo abbasso??
Sul libretto dice che c'è un pulsante di fianco al volante ma io non ce l'ho, da me c'è il tappo.
Ciao e grazie

L'altezza dei fari va regolata agendo sull'apposita vite posta sulla parte superiore dei fari, di colore bianco, usando un centrafari o il vecchio metodo del muro. Evidentemente il carrozza non ha usato le dovute maniere per regolarteli.

Come già detto molte volte i fari Xeno di serie hanno la regolazione automatica dell'altezza per quello manca la regolazione manuale dall'abitacolo.
Devi per forza prire il cofano e regolarli con le apposite viti (leggi magari anche il manuale di uso&manutezione), oppure vai da chi ti ha fatto il lavoro e fatteli mettere a posto da lui

giakomino":xqalg9k3 ha detto:
alfistamarchigiano":xqalg9k3 ha detto:
ma è assurdo! io sapevo che c'èra su tutte le versioni :sgrat) !! comunque non è tanto quello, secondo me dovresti tornare dall'elettrauto e farti rimettere a posto le luci! :OK)

su quelle provviste di xenon originali...no :)

non lo sapevo davvero scusatemi :ignore) :hail)

lascia stare quelli di cesena sono dei rico......ti ho avuto tanti problemi con questi xeno ho una spor cup loro non sono ingrado da farci niente

6 volte in officina e sempre mi facevono dei fari altissimi non potevo uscire la sera

sono sempre stato zitto non perdo + tempo con loro

vai da un buon elettrauto in 2minuti te li mette ok senza spendere 1 euro

pero' scoccia abbastanza vedere gente incompetente non sanno neache regolare l'altezza del faro per non parlare di altri problemi

alfistamarchigiano":1uly83sv ha detto:
giakomino":1uly83sv ha detto:
alfistamarchigiano":1uly83sv ha detto:
ma è assurdo! io sapevo che c'èra su tutte le versioni :sgrat) !! comunque non è tanto quello, secondo me dovresti tornare dall'elettrauto e farti rimettere a posto le luci! :OK)

su quelle provviste di xenon originali...no :)

non lo sapevo davvero scusatemi :ignore) :hail)

nono c'e' la regolazione con la vite per lo zero per il resto si muovono da soli solo che se lo zero punta a 3 metri di altezza io uscivo la sera dopo essere stato in officina e mi prendevo del colpi dalla gente che rendevo cieca uno l'ho visto pure scaccolarsi alla guida che skifo fidati di uno che con quella officina orami penso di andarci per via legali e che mi hanno fatto cambiare idea sull'acquisto della mia prossima auto che sara' sicuraemtne una bmw non perche' l'alfa non mi piace ma perche' se hai problemi l'assistenza e' pessima tra forli e cesena solo per questo.