regolazione fari dopo assetto

novello2000

Nuovo Alfista
13 Aprile 2006
331
0
16
ciao raga ho notato che dopo aver montato l'assetto alla mia piccina la luce dei fari è molto piu corta, ho pensato che abbassando l'auto il fascio luminoso ovviamente si inclinava verso terra ma come si può ovviare a questo problema senza andare da elettrauti o quantaltro?

novello2000":nqppgmlw ha detto:
ciao raga ho notato che dopo aver montato l'assetto alla mia piccina la luce dei fari è molto piu corta, ho pensato che abbassando l'auto il fascio luminoso ovviamente si inclinava verso terra ma come si può ovviare a questo problema senza andare da elettrauti o quantaltro?

alza leggermente i fasci luminosi dalle due regolazioni a brugola dentro al vano motore, sopra i fari. ma mi raccomando, alzale poco altrimenti rischi di abbagliare tutti!

novello2000":1uf4rhae ha detto:
si ma come si fa cioè avvitandole si alza o si abbassa il fascio luminoso?

non mi ricordo bene le direzioni.
mettiti al buio davanti a un muro con le luci accese, così te ne rendi conto :OK)

La regolazione si può fare con precisione anche da soli, a patto di avere un tratto di cortile perfettamente piano e con una parete (o porta di garage) verso cui indirizzare il faro. L'incidenza del fascio luminoso deve essere dell'1% quindi deve calare di 1 cm per ogni metro. Misurate la distranza da terra (perfettamente perpendicolare) del centro della parabola dell'anabbagliante (prendete a riferimento il centro dell'otturatore), quindi posizionate l'auto con la lente del faro esattamente a 1 mt. dalla parete e misurate l'altezza del fascio luminoso da terra. Regolate finché il fascio è da terra 1 cm in meno della distanza tra centro faro e suolo.

@novello2000
Ti ho inviato un PVT in data 19/10/08 di risposta al tuo PVT, a tutt'oggi lo vedo ancora nei messaggi in uscita ma non ancora letti :sgrat) :sgrat) :sgrat)

si ho letto, ma chiedevo se montassi gli xeno devo ritarare di nuovo il fascio luminoso o va sempre bene questo qui? voi come avete fatto?
che differenza cè tra un kit xenon da 35watt e uno da 55 watt?