ti dirò Malefix , che questo argomento mi ha creato varie turbe psichiche :asd) al limite del nervoso negli ultimi anni ..
ho 2 alfa bianche 5 porte (ho notato che le più chiare sono le più storte ) e l'ultima è nuovissima ... e non c'è un pezzo ma dico uno che sia dritto in asse con gli altri ..
tutte le portiere ,vari mm più ,mm meno ,sono fuori dal profilo come te , paraurti più indietro del cofano e paraurti ai lati non raccordati alle fiancate scocca , sia dietro che davanti , sportelli benza storti, vetri degli specchietti esterni incollati storti , potrei continuare , ma megli che non ci penso .. :swear) ..
Arriviamo al dunque ,le porte : qui non è un discorso di scontrini (scotrini= aggancio a U sul montante dove aggancia la serratura porta ) da registrare più fuori o più in dentro , di modo che i profili porta combacino con la scocca , ecco no ! , sono invece le cerniere schifose in partenza , storte, colate in stampo alla ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! , poi le sistemano alla buona ( :KO) mi chiedo come siano passate il controllo qualità ) ) con dei fogli spessore, se ci guardi bene li vedrai infilati fra cerniera e montante .. il problema se le fai sistemare , è che in catena hanno verniciato tutto gia unito ; guarda bene , cerniera ,spessori ,brugole che le fermano al montante sono sovraverniciate insieme ... (e corri il rischio,poi, che non si riesca nemmeno a centrarle anche giocando con degli spessori ..)
io in garanzia provai a sentire .. ma di sicuro non riverniciavano i pezzi alla fine , vanno di ritocchi alla buona , quindi ho lasciato perdere e me le tengo così, senza rovinare e paciugare brugole e il riquadro della cerniera verniciato/appiccicato al montante ...
tra l'altro la porta davanti nel chiudersi mi tocca il labbro del profilo di quella dietro chiudendosi malissimo come te ...
alla fine tanto quando la darò dentro sò che non prenderò più una cicca quindi che si fottano lascio tutto storto , anche se ti gira sapere che un utilitaria è fatta meglio ..