Regolazione automatica velocità tergicristalli

manfste

Nuovo Alfista
12 Dicembre 2005
1,850
0
36
Verbania
Nella mia vecchia Peugeot 206 c'era una funzione secondo me comoda, cioè con i tergicristalli in velocità media (cioè dopo l'intermittenza ma prima della velocità massima) quando si arrivava al minimo dei giri (quindi sosta al semaforo), la velocità diminuiva un poco....
Ieri dalle mie parti pioveva e ho notato fermo ai vari semafori che anche molte altre auto ce l'hanno! :ka)
Oddio non è che mi cambia la vita, ma secondo me era una cosa comoda, per evitare di dover a mano mettere l'intermittenza e poi una volta ripartiti rimettere la velocità media...

teknomotion":3f069zx5 ha detto:
Beh ci sono varie velocità sull'intermittenza,basta usare 1 dito.. :ka)

Infatti come ho scritto nel mio post sopra non è una cosa che mi cambia la vita, era solo una constatazione di una comodità che su moltre altre vetture c'è, tutto qui...

Anche la mia 307 ce l'ha, ma un poco più sofisticato. Quando ci si ferma automaticamente passa alla velocità inferiore (o si ferma se si era già all'intermittenza più lenta), quando si è in marcia la velocità aumenta leggermente in base alla velocità.

Queste sono funzioni utili, non le stupidate tipo l'accensione automatica del tergicristallo (decido IO quando e se azionarlo...può capitare che non volgia azionarlo!) o le luci che si spengono dopo 30 secondi dallo spegnimento (e ci credo che poi si bruciano!!!)

mik":3mkiomdv ha detto:
Queste sono funzioni utili, non le stupidate tipo l'accensione automatica del tergicristallo (decido IO quando e se azionarlo...può capitare che non volgia azionarlo!) o le luci che si spengono dopo 30 secondi dallo spegnimento (e ci credo che poi si bruciano!!!)

Senza polemica ma mi sembra che queste siano cose su cui mi sembra stia puntando decisamente di più la Casa Francese di cui parli rispetto all' Alfa...

pis-pis":3ghnd086 ha detto:
mik":3ghnd086 ha detto:

Senza polemica ma mi sembra che queste siano cose su cui mi sembra stia puntando decisamente di più la Casa Francese di cui parli rispetto all' Alfa...

Beh, ma mica ho scritto cose esclusive dell'Alfa...ho solo fatto rilevare quali cose sono utili e quali no... :OK)
Ovvio poi che ogni casa ha le sue peculiarità su cui si concentra di più: francesi comfort, svedesi sicurezza, orientali prezzo competitivo, l'Alfa....boh?! Forse la sportività, però se l'auto passa più tempo in officina che in strada come posso testarne la sportività? :D

pis-pis":l53a48kr ha detto:
mik":l53a48kr ha detto:

Beh, sempre dsenza polemica ma ricordiamoci che la 147 è un'auto più "vecchia" di tutte quelle citate almeno nelle ultime versioni...
Bisognerebbe vedere com'è la funzione tergi sulla 159.
Logicamente ogni nuova macchina che viene lanciata ha qualche "chicca" in più (Megane, 307, A3 o Golf ultime serie, sr1) così come al lancio la 147 era l'unica segmento C a darti di serie sulla distinctive sellerie in pelle (poi tolte di serie) e cruise control (poi "imitata" da molte altre marche).

pis-pis":ka789kq1 ha detto:
Ucci ucci ucci sento odor di FLAME imminente.... :nod)

Per il mio post??
No, dai, è una semplice e banale :baby) riflessione sull'evoluzione dei modelli: quando uno esce è pieno di novità, poi dopo qualche anno sembra che non abbia nulla rispetto a quelli più nuovi.

Una volta è l'antislittamento,
la volta dopo i sensori di parcheggio,
poi il cruise control,
poi l'ESP,
poi i sensori pioggia, luce e le intermittenze intelligenti,
poi,
poi,
poi...
E' e sarà sempre così!

Niente flame... :nono)

Spero... :help)

mik":1y4pct8l ha detto:
Ovvio poi che ogni casa ha le sue peculiarità su cui si concentra di più: francesi comfort, svedesi sicurezza, orientali prezzo competitivo, l'Alfa....boh?! Forse la sportività, però se l'auto passa più tempo in officina che in strada come posso testarne la sportività? :D

più che comfort io direi.. CAVOLATE :asd) .. le francesi cercano di distogliere l'attenzione da un pordotto molto scarso con cavolate varie... senza concentrarsi a fare le macchine come si deve! :crepap)

per quanto riguarda l'officina.. sarà la tua che è un FLOP, perchè non mi sembra che tutte le alfa siano in officina :asd)
(spero che tu sia stato ironico data la faccina.. o almeno spero :OK) )