Regolatore pressione di benzina??

al147ex

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
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Anagni
Amici, piu di qualcuno mi ha parlato di questo aggeggio che montava anche la 33 che aumenta la pressione della benzina con conseguente miglioramenti delle prestazioni... voi che ne dite?? mai sentiti o provati?

thanks
 
al147ex":24zc3x40 ha detto:
Amici, piu di qualcuno mi ha parlato di questo aggeggio che montava anche la 33 che aumenta la pressione della benzina con conseguente miglioramenti delle prestazioni... voi che ne dite?? mai sentiti o provati?

thanks

secondo me se non hai elaborato pesantemente il motore non serve a gran che su un aspirato..
 
Andytnt":3p0tu1qs ha detto:
al147ex":3p0tu1qs ha detto:
Amici, piu di qualcuno mi ha parlato di questo aggeggio che montava anche la 33 che aumenta la pressione della benzina con conseguente miglioramenti delle prestazioni... voi che ne dite?? mai sentiti o provati?

thanks

secondo me se non hai elaborato pesantemente il motore non serve a gran che su un aspirato..

quoto :nod)
 
Il regolatore di pressione c'è su tutti gli impianti di iniezione elettronica e consente di mantenere costente la pressione del carburante sul rail di alimentazione degli iniettori.
La quantità di carburante iniettata ad ogni fase dipende infatti dalla pressione e dal tempo di apertura. Se sostituisci il regolatore di pressione (in commercio ne esistono anche di regolabili) riesci a variare il rapporto aria/benzina in modo certamente semplice, ma con un grosso handicap, ovvero che la quantità di benzina iniettata sarà maggiore a tutti i regimi, quindi anche al minimo, con possibili irregolarità di alimentazione. Aggiungi che è tassativo non superare il valore massimo di pressione lavoro per cui l'iniettore è stato progettato, altrimenti è possibile (se si esagera) che la molla di ritorno non riesca a richiudere tempestivamente l'iniettore terminata la fase di apertura comandata dal solenoide. Alla lunga anche la pompa elettrica della benzina potrebbe risentirne.
Di solito la ritaratura della pressione di alimentazione si esegue dopo interventi di elaborazione molto consistenti, tanto da non poter assicurare un corretto apporto di carburante sfruttando al massimo il range di tempi di apertura degli iniettori. Ma a questi livelli solitamente si preferisce passare anche ad iniettori con portata maggiorata.
In ogni caso la rimappatura diventa d'obbligo, perchè un parametro fondamentale per il calcolo della quantità di carburante iniettata viene alterato.
 
cat147":1y4rrxce ha detto:
riesci a variare il rapporto aria/benzina in modo certamente semplice, ma con un grosso handicap, ovvero che la quantità di benzina iniettata sarà maggiore a tutti i regimi, quindi anche al minimo, con possibili irregolarità di alimentazione.
quoto tutto, xò con i quelli della torque master che sono progressivi il minimo rimane inviariato e non hai il problema del surplus pressione al minimo... :OK)
 
ragazzi su i motori benzina non è semplicissimo cambiare il regolatore di pressione, io ho provato a metterlo ma si fa molto prima a cambiare gli iniettori :shrug03)
 
Resnick":2tdts6l6 ha detto:
Sì però aumentando la benzina iniettata bisogna anche aumentare l'aria aspirata, altrimenti serve a poco...
Beh, metti che ti sta sulle balle l'ambiente e hai tanti soldi, che te frega se un po' la butti via senza bruciarla? :asd)
 
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