Regolare la barra duomi anteriore

CRASH3

Nuovo Alfista
22 Aprile 2005
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LA SPEZIA
raga ho messo la barra della omp.....ma come va regolata???
non vorrei tirarla troppo......c'è un carico in kg usando una chiave dinamometrica???????

con il cerca non sono riuscito a trovare nulla!!! :mecry)
 
duomi come fare?

lo scopo della duomi è quello di distanziare i duomi, o meglio di tenerli sempre rigidi nella oro posizione.
io l'ho allungata al massimo in modo che non possa flettere i duomi.
comunque ho visto mettendo la macchina sul ponte con una strumentazione al laser per la convergenza che anche tirando o spingendo i valori di camber non cambiano, per questo ho deciso di mettere la barra a spingere. i primi giorni ti trovi male perlomeno parlo per me , perchè ti senti l'anteriore molto reattivo, ma poi tutto migliora con l'abitudine.Unica cosa che ho notato che nelle curve strette le gomme non fischiano più.
 
Re: duomi come fare?

giovann.v156":qxx7bvfm ha detto:
lo scopo della duomi è quello di distanziare i duomi, o meglio di tenerli sempre rigidi nella loro posizione. i primi giorni ti trovi male perlomeno parlo per me , perchè ti senti l'anteriore molto reattivo, ma poi tutto migliora con l'abitudine.Unica cosa che ho notato che nelle curve strette le gomme non fischiano più.
quoto lasù sensazione, ora nelle curve e piu divertente...
io non sono riuscito a regolarla... e durissima.
 
la barra duomi va regolata allargando i duomi, cmq non forzatela a morte, una volta imbullonata arrivate a fondo e stop. lo scopo della barra è, com'è stato giustamente detto, impedire ai duomi di avvicinarsi col flettersi del telaio.
la differenza l'ho sentita come maggiore precisione nell'inserimento in curva.
 
chiedo scusa per le maiuscole...non me ne sono accorto!!!


quindi quando senti il dado che si "indurisce" ti fermi?? giusto??

cmq solite sensazioni con la barra....anche se ci fai labitudine presto e vorresti l'auto ancora piu' rigida!!! :culo) :culo)
 
quindi meglio la regolabile?? io devo prendere la superiore ho solo quella sotto, ma se dite che si senta anche quella superiore la prendo
 
io le ho avute entrambe sulla vecchia e ancora la inferiore non l'ho rimontata sulla nuova perchè non ho avuto sensazioni così evidenti come su quella superiore.
il fatto è che il telaietto che tiene la sospensione anteriore è molto robusto e certo ancora di più non fa male ma poi mi trovavo spesso a strusciare sotto e l'ho storta più volte, inoltre per fare il tagliando mi toccava togliere una vite perchè il tappo cade proprio sopra la barra e veniva un pasticcio. ora prima di rimontarla ma modifico e cerco anche di tenermi più alto con una forma diversa. poi vi farò sapere.
tu solo con la inferiore hai sentito qualcosa di migliramento?
 
pochissimo :) ...mi piacerebbe un giorno(e non e' detto che non lo faccia)toglierla e provare a girare senza..imho il peggioramento lo dovrei sentire
 
che io sappia la b. duomi dovrebbe essere semplicemente montata.....la regolazione avviene nel momento in cui regoli la stessa per farla combaciare con i perni degli ammo.........credo che nn vada dopo il montaggio tirata , ma solo fissata... :OK)
 
certo che si monta da soli, basta una 17 e devi sontare 4 dadi e li riavviti con la barra sotto. tutto qua, nulla di eccezzionale la inferore sono invece solo 2.
 
quelle per la 147 da un lato hanno tutte solo un bullone?(per intenderci nel lato in cui nom si avvitano sul duomo ma ad un supporto che parte dal duomo)
 
147jet":38yzyrkq ha detto:
quelle per la 147 da un lato hanno tutte solo un bullone?(per intenderci nel lato in cui nom si avvitano sul duomo ma ad un supporto che parte dal duomo)
io ho la momo alluminio, due attacchi per parte sui entrambi i duomi :)
 
io anche se ho una 156 ho visto quella della 147 che dal lato sinistro guardandola nel cofano ha solo una vite e perlopiù attaccata al supporto del motore. secondo me è una barra bufala perch sono tanti i posti su cui può flettere maglio la omp o la revolution che ne ha 4 in tutto di punti.
 
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