Regolare fari allo xeno!

Marcooo

Nuovo Alfista
2 Novembre 2005
195
0
16
Cesena
Ciao, a causa di un mio problema mi si sono sregolati di molto i fari allo xeno e ora dovrei risistemarli...
C'è un modo per regolarli bene?
Oppure si va "a occhio" ?

non credo si possano regolare gli xeno...
ho la 147 come la tua e non ho mai trovato la regolazione dei fari; ho pensato fosse dovuto proprio al fatto che sono allo xeno..
No?

magari ho detto una caz.... :ignore)

milo147":1jg89d47 ha detto:
non credo si possano regolare gli xeno...
ho la 147 come la tua e non ho mai trovato la regolazione dei fari; ho pensato fosse dovuto proprio al fatto che sono allo xeno..
No?

magari ho detto una caz.... :ignore)

Giusta la seconda che hai detto :D si possono regolare, apri il cofano e vicino ai fari oppure dentro, non ricordo bene, c'è una vite nera, ovviamente una per ogni faro, avevo provato tempo fa a regolarli ma non fanno un caxxo di luce in profondità... :cattive10)

come non fanno luce in profondità? :eyecrazy)

ma quanto tempo ha la tua nasona?
la mia 1 anno e 2 mesi, e i fari allo xeno illuminano a giorno la strada!
già che ci siamo..
dopo quanto tempo si scaricano sti benedetti fari allo xeno?

Cosa intendi esattamente per "si scaricano"?? Le lampade, come quelle ad incandescenza, vanno sostituite se rimangono spente, ma essendo sigillate non è che il gas se ne vada in giro per il cofano scaricando il bulbo! Comunque la loro vita media è di circa 10000 ore, se non ricordo male.

beh intendevo la loro durata media!
beh 10.000 ore mi sembrano abbastanza.. ;)

Ma a voi è mai capitato che il faro si appanni un pochino a causa di condensa interna?
A me è successo recententemente, dopo 3 giorni di grandine e pioggia (che bel ferragosto eh?) il faro sinistro si era opacizzato.. c'era della condensa dentro!
Poi dopo altri 3 giorni x fortuna è andata via..

milo147":2xxwrlb0 ha detto:
Ma a voi è mai capitato che il faro si appanni un pochino a causa di condensa interna?
A me è successo recententemente, dopo 3 giorni di grandine e pioggia (che bel ferragosto eh?) il faro sinistro si era opacizzato.. c'era della condensa dentro!
Poi dopo altri 3 giorni x fortuna è andata via..
significa che entra acqua nel faro, magari è chiuso male il tappo dietro il faro.

La macchina ce l'ho da un anno ma ho avuto un problema quando l'ho portata a casa dal carrozziere, ora non mi è più possibile recarmi dal carrozziere per farli sistemare, così da quel giorno non sparano più luce in profondità, non so se è perchè fanno poca luce oppure perchè sono da alzare...

giangirm":21ryvgkp ha detto:
significa che entra acqua nel faro, magari è chiuso male il tappo dietro il faro.

ah.. k! grazie giangirm, stasera quando esco dall'ufficio ci guardo!

@marco: visto che già devo controllare il faro darò un'occhiata anche per la regolazione! ;)

Marcooo":2lt2vn5h ha detto:
La macchina ce l'ho da un anno ma ho avuto un problema quando l'ho portata a casa dal carrozziere, ora non mi è più possibile recarmi dal carrozziere per farli sistemare, così da quel giorno non sparano più luce in profondità, non so se è perchè fanno poca luce oppure perchè sono da alzare...

Mi permetto di intervenire, io dopo due mesi che ho la nasona mi sono accorto che la luce era si bella ma illuminava 5 o 6 metri al max.. praticamente nelle strade buie dovevo comunque accendere abbaglianti, poi ho aperto il cofano e ho trovato due viti in plastica bienche, col cacciavite di serie le ho girate e i fari finalmente si sono regolati alla perfezione, ora mi illuminano 50 m alla perfezione, unica cosa mettetevi con un amico di fronte e regolateli in modo da nn accecare chi vi sta davanti!!

Ciao a tutti!!

FirstAlfa":1emxt3h8 ha detto:
Mi permetto di intervenire, io dopo due mesi che ho la nasona mi sono accorto che la luce era si bella ma illuminava 5 o 6 metri al max.. praticamente nelle strade buie dovevo comunque accendere abbaglianti, poi ho aperto il cofano e ho trovato due viti in plastica bienche, col cacciavite di serie le ho girate e i fari finalmente si sono regolati alla perfezione, ora mi illuminano 50 m alla perfezione, unica cosa mettetevi con un amico di fronte e regolateli in modo da nn accecare chi vi sta davanti!!

Ciao a tutti!!

Grazie mille, ma una volta ci ho già provato e non ce l'ho fatta bene...Mi puoi dire come hai fatto tu?
Perchè pure io avevo il problema che abbagliavo le macchine e li ho dovuti abbassare ma adesso non tirano niente..
Ciao

dallas140cv":39fnznm4 ha detto:
Cosa intendi esattamente per "si scaricano"?? Le lampade, come quelle ad incandescenza, vanno sostituite se rimangono spente, ma essendo sigillate non è che il gas se ne vada in giro per il cofano scaricando il bulbo! Comunque la loro vita media è di circa 10000 ore, se non ricordo male.

10000h sono un pò tante.....la lampada è data per 3000h di funzionamento! :OK)

Marcooo":3n6wvbum ha detto:
FirstAlfa":3n6wvbum ha detto:

Ciao a tutti!!

Grazie mille, ma una volta ci ho già provato e non ce l'ho fatta bene...Mi puoi dire come hai fatto tu?
Perchè pure io avevo il problema che abbagliavo le macchine e li ho dovuti abbassare ma adesso non tirano niente..
Ciao

ma non saprei io li ho allungati di parecchio rispetto a com'erano in precedenza, addirittura quello sinistro l'ho girata al max la vite.. comunque fino ad oggi non mi ha abbagliato nessuno.. te metti qualcuno con la macchina davanti a te e allungali fino a non accecarlo..meglio che stia ad una decina di metri minimo!!

saluti.