Regolafari, torna da meee... :(

Salvatopo

Nuovo Alfista
5 Novembre 2004
4,867
0
36
50
Bari
Chiedo un piccolo consiglio.
La storia: ieri ero fermo in macchina, accendo il quadro e "avaria sensore liv. olio"... spengo, riaccendo e tutto va a posto. Avvio il motore e parto ma dopo pochi metri mi accorgo che è sparito il numerino dell'indicatore dell'assetto dei fari e, ovviamente, il tasto di regolazsione non da segni di vita. Provo a spegnere e riaccendere le luci e nulla, provo a spegnere e riaccendere la macchina e nulla, ho anche pensato di scendere e risalire a bordo, ma mi sembrava stupido. :p
Insomma il risultato è che non ho più il regolatore di assetto dei fari e che, secondo il BC, l'olio è passato improvvisamente da 5 a 3 tacche. :sgrat)
A parte andare in concessionaria, che faccio? Che penso?

E' successo anche a me! Ho risolto staccando la batteria per una 20ina di minuti ed il numeretto della regolazione fari è magicamente riapparso.
Mistero della.... nasona!

:OK)

Kontorotsui":19d762ph ha detto:
Il freddo che ha fatto impazzire il BC? :scratch)
Freddo e Bari sono 2 parole che non vanno molto d'accordo: ieri sera c'erano 15°. :shrug03)
La cosa che mi fa strano è che ho affrontato il diluvio, i guadi, il fango e la macchina sempre perfetta, mai una piega, mai un errore o un problema e ora? :nono02)

joker2cv":18prot1z ha detto:
E' successo anche a me! Ho risolto staccando la batteria per una 20ina di minuti ed il numeretto della regolazione fari è magicamente riapparso.
Mistero della.... nasona!

Si, ci avevo pensato: un bel "reset" e passa la paura... solo che mi fa un pò tremare il pensiero di questo "Windows 147". :asd)

shadowice":2ht6rksp ha detto:
ovviamente hai gli anabbaglianti accesi vero?... se hai le posizione il regolafari non interviene.... :p
Azz... non ci avevo pensato... :culo)
Ovvio che avevo gli anabbaglianti accesi. :asd)

shadowice":2gxsc3e4 ha detto:
Azz... non ci avevo pensato... :culo)
Ovvio che avevo gli anabbaglianti accesi. :asd)

non ci credo!....:([/quote]
Ho provato 3-4 volte, anche con i relativi colpi al cuore per i miei poveri Xenon. :(
Più tardi scendo a riprovare e vediamo se l'olio è ricomparso e il regolafari ha smesso di scioperare...

Ripeto, prima di impazzire alla ricerca dell'arca perduta, stacca la batteria per un pò e dovrebbe tornare a posto come è successo a me!

L'olio è ricomparso da se, il regolafari no. Più tardi mi sa che scendo e stacco un pochino la batteria. :shrug03)

L'olio è ricomparso da se, il regolafari no. Più tardi mi sa che scendo e stacco un pochino la batteria. :shrug03)

Eccomi.
Finalmente ho trovato un minuto da dedicare al PC. :)
Dunque: è bastato staccare la batteria per qualche minuto per rotrovare il mitico indicatore e ridare vita ai tastini e ai motorini. :A) :X)

Ciao RAgazzi... era successo anche a me sto problema.
I meccanici hanno detto che si era staccata una massa (non so dove)

Ora mi viene il dubbio che anche loro abbiano solo staccato la batteria e resettato tutto... BHOOOOOOOOO :ka)

p.s.
Domanda profana:
:bonk) Ma della batteria si stacca il negativo o il positivo?