Regna il silenzio...(rifatta distribuzione sul 1.6 120)

GabryPontePowerMix

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2005
10,000
0
36
41
Non localizzo
Ciao ragazzi

causa rumore diesel :KO) e montaggio nuovi alberi a camme (per chi volesse è nella sez. tuning meccanico)

mi sono apprestato a fare la distribuzione completa causa 3 anni sul groppone.........


che dire? a parte la fattura (i fatidici 600 euro :cry: ) che mi hanno portato anche ad avere un anno di garanzia (anche sul montaggio camme :D )....... passiamo ai fatti.

E' SPARITO IL TITITIIIIIIIIIIII!!!!!!!

GODOOOOOOOOOOOOOOOOOo



Il silenzio........................... :elio) Si sente solo lo scarico :elio) :elio)

Finalmente!!!!!!!!! Su strada è più fluida. premesso il montaggio delle nuove camme, si sente proprio la differenza col variatore... soprattutto a 5000 e passa giri-----------------> :elio)

Gli ho dato una bella rinfrescata, alla fine..........

ah l'olio è il Roloil Podium SL 5w40. Quindi con questa gradazione la fluidità e la resistenza al rumore del variatore dovrebbero aumentare......

Ok ho finito. Ora per qualche anno da sto punto di vista sono a posto

:tiè)


Ciau
 
fatta la distribuzione a 73.000 km su 147 1.6 120 cv spaventato dalle recenti indicazioni dell'alfa.


i cuscinetti erano praticamente arrivati, la cinghia ancora no..

variatore non sostituito nonostante faccia a volte il solito 'urlo'(gia sostituito una volta con problema che si è ripresentato dopo 8 mesi)

la cinghia servizi invece era praticamente finita

la macchina sembra piu silenziosa e piu fluida ma forse è solo una sensazione..

a presto
 
Io ho appena rifatto la distribuzione, perchè era saltato un dente della cinghia e faceva rumore metallico oltre i 3000 giri. Ora però è intervenuto un rumore più sordo, quasi fosse una vibrazione, a caldo e intorno ai 2500 giri, poi sparisce. Vi è capitato per caso? Il meccanico non riesce a capire cosa sia...
Nel frattempo ho notato un sorta di fischio quando vado a velocità costante in autostrada. Sembrerebbe un rumore aerodinamico, ma la coincidenza col rumore del motore mi fa pensare...
 
Top