Registro serrature sportelli

draghetto05

Nuovo Alfista
19 Novembre 2009
456
0
16
Ho gli sportelli anteriori che sono diventati un po rumorosi, pensavo di strngere un pochino la chiusura registrando le serrature, ma con sorpresa ho visto che allentando le tre viti torc (credo si chiamino così) la parte fissa, quella sulla scoca per intenderci, è già al massimo del tiro, sapete come potrei fare? pensaco di svitarle completamente ed allargare l'asola.

come si registrano le serrature? dovrei farlo anche io... ogni tanto vibra una portiera.

ma non so come si fa...

draghetto05":1q7mgn5z ha detto:
Ho gli sportelli anteriori che sono diventati un po rumorosi, pensavo di strngere un pochino la chiusura registrando le serrature, ma con sorpresa ho visto che allentando le tre viti torc (credo si chiamino così) la parte fissa, quella sulla scoca per intenderci, è già al massimo del tiro, sapete come potrei fare? pensaco di svitarle completamente ed allargare l'asola.
devi regolare gli scontrini ...quel coso a U sul montante dove aggancia la serra ,ha due torx.
A volte però si smolla il cilindretto plastico nero in mezzo allo scontrino e rumoreggia/ balla nella serratura da chiusa ..e si usa dare un paio di giri di nastro isolante .

Ma proprio questo intendevo gli scontrini sono al massimo e oltre non vanno, sono così dall'origine. Come posso ovviare?