registrazione gioco valvole,primo tagliando

maxxx147

Nuovo Alfista
16 Agosto 2005
5,942
3
38
44
Milano Garegnano
Auto
alfa 147 jtdm 120cv
ragazzi sono stato a fare il tagliando dei 20000km( ho 18800km) e devo chiedervi 2 cose:
1 cosa dovrebbe si controllare al motore x quanto riguarda il ticchettio proveniente dal motore(registrazione gioco valvole)
-ogni quanto andrebbe fatto?
-se non lo ha fatto cosa potrebbe succedere?
2 mi ha cambiato olio e filtro olio e mi ha messo 5 kg di olio secchi,dovrei toglierne un po' vero? e quanto secondo voi??
cosa succede se non lo tolgo??

aspetto pensieroso vostre risposte grazie in anticipo :ciao)

il gioco valvole

il gioco valvole sui jtd m 120 cv va fatto a 20.000 km a 40.000 km poi a 80.000 km a 120.000 km e a 160.000 km . Se hai la ricevuta del tagliando dei 20.000 km , stai tranquillo perchè rientra nella lista delle operazioni da fare al primo tagliando. Il ticchettio potrebbe anche essere quello degli iniettori se aprendo il cofano con il motore acceso rimane lo stesso anche accelerando. il ticchettio delle valvole lente si sente al minimo ma quando acceleri sparisce.Di solito la valvola lenta non provoca inconvenienti gravi se il rumore è lento, ma è sempre meglio passare dal conce per un suo parere ,al limite lo hai salutato !

Re: il gioco valvole

max14716":1fpilxc5 ha detto:
il gioco valvole sui jtd m 120 cv va fatto a 20.000 km a 40.000 km poi a 80.000 km a 120.000 km e a 160.000 km . Se hai la ricevuta del tagliando dei 20.000 km , stai tranquillo perchè rientra nella lista delle operazioni da fare al primo tagliando. Il ticchettio potrebbe anche essere quello degli iniettori se aprendo il cofano con il motore acceso rimane lo stesso anche accelerando. il ticchettio delle valvole lente si sente al minimo ma quando acceleri sparisce.Di solito la valvola lenta non provoca inconvenienti gravi se il rumore è lento, ma è sempre meglio passare dal conce per un suo parere ,al limite lo hai salutato !
quanto cuba in manodopera questo controllo ?

il gioco vlavole

il gioco valvole va fatto a motore freddo e credo che in un ora - ora e 1/2 tra smontare ,registrare ( sosituire i piattini distanziali delle punterie solo se non idraulici che si regolano da soli cioè recuperano automaticamente il gioco valvole ) e rimontare il lavoro sia finito