ultimamente il portellone del GT si è messo a cigolare sulle buche perchè la guarnizione striscia in modo anomalo sulla lamiera. Per risolvere basta ungere la guarnizione ma il rimedio dura troppo poco, così ho provato a smollare i bulloni e a cambiare posizione al portellone, e dopo qualche peripezia e un po' di imprecazioni ho trovato una posizione che lo fa cigolare molto meno, ma da vedere è brutto perchè è un po' fuori asse con la scocca.
Qualcuno sa come lo registrano in Alfa per togliere il rumore? In particolare, la battuta superiore del vetro deve stare molto aderente al bordo del tetto o deve stare abbastanza staccata? Devo lasciare del gioco a fine battuta di chiusura o no? (in pratica, se lo premo da chiuso deve molleggiare o no)?
Qualsiasi aiuto da chi sa fare questo lavoro è ben accetto.
Qualcuno sa come lo registrano in Alfa per togliere il rumore? In particolare, la battuta superiore del vetro deve stare molto aderente al bordo del tetto o deve stare abbastanza staccata? Devo lasciare del gioco a fine battuta di chiusura o no? (in pratica, se lo premo da chiuso deve molleggiare o no)?
Qualsiasi aiuto da chi sa fare questo lavoro è ben accetto.