reggispinta andato e frizione sfondata.. sigh

devil

Nuovo Alfista
25 Novembre 2005
3,529
0
36
Saviano (NA)
ecco che bel regalino di natale! e il bello che è successo da un giorno all'altro :cry:

è partita la frizione alla mia m-jet :ciao)

successo tutto ieri..
gia di mattina avevo l'impressione che la frizione slittasse in prima.. ma nn c'ho fatto caso + di tanto, pensando che fosse solo sensazione.. ma nell'arco d tutta la giornata, continuava a farlo sempre.. finche ieri sera sono arrivato al punto che neanche le marce entravano :splat)
credevo che mi durasse un pi di +.. ma a 71.000 km :ciao) frizione!

considerate che stamattina, per uscirla dal viale di casa, le marce ho dovuto innestarle a motore spento :evil: .. perche' la frizione, cn tutto il pedale schiacciato nn si staccava :wall) ..

il meccanico m'ha detto che è partito il reggispinta e ciao ciao frizone...

sn andato a vedere a ke punto era, la :147) è pronta, e 1/2 montata..

che bel regalino di natale.. solo 2 sett fa c'ho fatto freni e stabilizzatrice :sadomaso) .. mini e spoiler :sadomaso) .. e per paura che mi fosse avanzata qlk altra 100 euro nl portafogli.. ecco cambio frizione :piove)

ecco che succede a comprare le auto usate da reginauto... :sarcastic)

ovviamente mi dispiace tanto però... :fluffle)
magari avrei montato una frizione non alfa ma aftermarket e + robusta... :scratch)

se ti può consolare la mia frizione ne ha 72mila,non la maltratto, ma ahimè sta già imboccando il viale del tramonto.....oggi ho montato il modulo aggiuntivo e l'habbiamo dovuto tenere "molto tranquillo" perchè appena alzavamo un pò la prex del rail slittava di brutto.
purtroppo cè da dire anche che una frizione rinforzata viene a costare decisamente troppo....

io con la mia vecchia 147 in 3 anni ho fatto 100000 km con la frizione e quando l'ho venduta a detta del meccanico era ancora al 50 % probabilmente sono stato fortunato per la durata ma era dura come il marmo e con effetto scalino nelle code, proprio per questo dopo 5000km appena ritirata me l'hanno cambiata

a me sono proprio cascate le palle, ho solo 72mila km, faccio pochissima città e non la maltratto assolutamente quindi mi aspettavo di arrivare ad almeno 90/100 mila km.
domanda: esistono frizioni non "racing" ma comunque più robuste dell'originale?
non si può montare sulle nostre nasone la frizione del jtd 2.4???
@skeige:riguardo al modulo aggiuntivo questa non è la sez. giusta, nella sez. meccanica ci sono svariate discussioni a proposito, io sono rimasto a bocca asciutta perchè per non dare il colpo di grazia alla frizione mi sono dovuto accontentare di una taratura mooolto soft, ma se non si hanno problemi con la frizione le soddisfazioni non mancano.

skeige":t2jd1ohv ha detto:
ok grazie faccio una ricerca.
Non so io se avrò problemi perchè anche da me a volte la frizione mi va a scatti cioè fa i gradini e a volte va anche molto dura!
Dovrò restare calmo anche io con il modulo?
Grazie

Problema noto e molto, molto diffuso sulle jtd... io l'ho cambiata ieri la frizione... a soli 6mila km.

Leggi questo topic:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=54673

mancio83":201aojc1 ha detto:
ecco che succede a comprare le auto usate da reginauto... :sarcastic)

ovviamente mi dispiace tanto però... :fluffle)
magari avrei montato una frizione non alfa ma aftermarket e + robusta... :scratch)

ti diro' è il primo problema da un anno a qst parte :tiè)
cmq attento tu al selespeed :sarcastic) :fluffle)

147SuperSport":201aojc1 ha detto:
azz mi dispiace devil, ma come mai?l'hai maltrattata?

dispiace + alle mie tesche :cry: .. cmq maltrattata, no assolutamente.. il fatto è che ultimamente ho fatto moooolta citta'.. il mese scorso 3500 km fatti in citta'.. che palle! :boxe)

@nafta power ( :elio) ) anche a me ultimamente, traffico in particolar modo, l'effetto scalino era diventato insopportabile qnd si manifestava! :evil:

a me ha detto il mecca che è partito proprio il reggispinta.. infatti me ne accorgevo che tirando giu' la frizione faceva un rumore stranissimo :mecry)

mi 'consola' il fatto che bene o male i km sn quelli.. eccezioni permettendo

@maxi :smilie_f) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)

ps: è vero che sui motori diesel + 'spinti' la frizione parte prima ? :scratch)

a qnt ammonta un prezzo onesto per il change del kit frizione (originale Alfa) :help)

devil":2rro860v ha detto:
Invece a me girano da parte tua: la frizione ti doveva durare almeno il doppio!!
Tutto tranne normale che una frizione salti a 70.000 se trattata in modo normale (manco da nonno).
Poi a Natale è una rottura di bocce... :wall)

sbenga":1t9be8np ha detto:
devil":1t9be8np ha detto:
Invece a me girano da parte tua: la frizione ti doveva durare almeno il doppio!!
Tutto tranne normale che una frizione salti a 70.000 se trattata in modo normale (manco da nonno).

il doppio credo sia esagerato :ka) .. fatto sta che è morta :boxe)

cmq l'ho ritirata.. responso.. 450 euro.. frizione, reggispinta e nn so che + filtro d'aria.. :mecry2)

che dite, troppo???? :help)

uà cmq che danno.. proprio a natale :mecry)

devil":3ifgcrdz ha detto:
sbenga":3ifgcrdz ha detto:
devil":3ifgcrdz ha detto:

il doppio credo sia esagerato :ka) .. fatto sta che è morta :boxe)

cmq l'ho ritirata.. responso.. 450 euro.. frizione, reggispinta e nn so che + filtro d'aria.. :mecry2)

che dite, troppo???? :help)

uà cmq che danno.. proprio a natale :mecry)

Non hai speso molto: generico o alfa?

stessa cosa mi è successa a me ! però a 90oooKm l'anno scorso !

solo che il mecca mi ha obbligato a cambiare anche il volano !!!

perchè mi disse sto cornuto che i parastrappi del volano erano usurati .. :swear)

quindi altre 700€ in più di quelle che hai speso te ! (tutto Alfa ) :wall)

e per fortuna che il cuscinetto nel rompersi non ha bucato il carter cambio ..

ma dallo sbrago che ho visto sul carter poco ci mancava ...

:ciao)°°°°°°°° :kerstsmi)