Regalo Natale: ho le lampade PIAA H1... le devo cambiare... help..

c'èsoloalfa

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2005
483
0
16
Zona Roma
Per Natale mi hanno regalato lampade per la nasona, per cambiare le mie originali... Sono le PIAA H1 3800K c'è scritto 55W--->100W, poi c'è scritto Super White etc. etc. e tutte scritte in giapponese!!! Ora, a quanto ho capito anche dalle FAQ le H1 sono fendinebbia, quindi non vanno bene. Devo farmele cambiare con gli anabbaglianti.
ora le mie domande sono...
1) Gli anabbaglianti sono H7 giusto?
2) Se hanno + di 55 W non sono omologate (ergo, do fastidio agli altri e rischio multa)? Se c'è scritto 55--->100W i 100W sono "fittizi" e vanno bene uguale, o rischio multa comunque?
3) Com'è come marca? Non ne parlate mai... mi sa non molto buona vero?
4) Avrò problemi col Trip Computer? Se si bruciano continua a segnalarmelo?

Grazie e Buone Feste a tutti!

Gli anabbaglianti sono H7,se c'è scritto 55-->100W è praticamente come se montassi una da 55W con luce da 100W reale(è la solita arma pubblicitaria),sono omologate se sono da 55W,se fossero da 100W no.. ;) le PIAA sono ottime ma costano 1 follia..

teknomotion":qwbcezyx ha detto:
Gli anabbaglianti sono H7,se c'è scritto 55-->100W è praticamente come se montassi una da 55W con luce da 100W reale(è la solita arma pubblicitaria),sono omologate se sono da 55W,se fossero da 100W no.. ;) le PIAA sono ottime ma costano 1 follia..
Grazie!!!
A me hanno regalato proprio le PIAA, domani andrò a cambiarle e mi faccio dare le H7...
Altra domanda: con gli anabbaglianti di questo tipo, potrei dare fastidio a chi arriva dalla parte opposta? Non mi andrebbe... :baby)

Io monto delle H7 effetto blu-xeno,e quando uso i fari regolati sullo 0 ogni tanto qualcuno mi abbaglia,ma l'altezza è giusta,normalmente li tengo a 1..effettivamente possono infastidire...mettili sull'1 e vai tranquillo..

scusa, ma per avere un'effetto omogeneo di luce bianca, va cambiato..
luce di posizione..
luce anabbagliante
luce abbaglianete
fendinebbia..
giusto? :confusbig)

Sì ma i fendi vanno bene così a mio avviso,oltretutto vanno usati solo in caso di scarsa visibilità,negli altri casi sono fuorilegge..gli abbaglianti secondo me è inutile,si usano raramente e quando si incontrano auto vanno spenti,quindi se sono + gialli non si vede...l'unica sono le posizioni+anabbaglianti,che vanno sempre in coppia..

teknomotion":touy2w9m ha detto:
Sì ma i fendi vanno bene così a mio avviso,oltretutto vanno usati solo in caso di scarsa visibilità,negli altri casi sono fuorilegge..gli abbaglianti secondo me è inutile,si usano raramente e quando si incontrano auto vanno spenti,quindi se sono + gialli non si vede...l'unica sono le posizioni+anabbaglianti,che vanno sempre in coppia..

si per i fendi.. gia ne parlammo :OK) ! quanto si spende, cambiando solo quelli di posizione e gli anabbaglianti?? e ci sono marche specifiche da prendere? ho sentito di possibili problemi che da' il trip.. :confusbig)

tieni conto che se te le fai cambiare, quasi sicuramente dovrai aggiungere dei soldi, in quanto per qualsiasi marca di lampadine l'h1 costa meno dell'h7

devil":1opt207q ha detto:
si per i fendi.. gia ne parlammo :OK) ! quanto si spende, cambiando solo quelli di posizione e gli anabbaglianti?? e ci sono marche specifiche da prendere? ho sentito di possibili problemi che da' il trip.. :confusbig)

Per le posizione qualche problemino potrebbe esserci,ci sono delle disc. in tuning estetico,meglio se guardi di là.. ;) x gli anabbaglianti direi dai €20/25 in su la coppia..(almeno è quello che ho speso io..)

teknomotion":1ne4mjnv ha detto:
Se cambio solo gli anabbaglianti si vedrà molto la differenza? Posso evitare di cambiare anche le posizioni? Ho visto stamani sul tuning estetico che quasi sempre ci sono continui allarmi, a parte pochissime marche di lampa...

Per ora solo anab...

Ragazzi, visto quanto costano :eek:o) ho preso solo le anabbaglianti per adesso, poi quando arrivano le monto e vedo se l'effetto anab PIAA e luci di posizione originali gialline è così brutto... Se si, vedo di prendere anche le posizione :ahsisi)
Solo che mi scoccia il fatto che possono dare problemi col trip computer... Anche se poi funziona tutto, mi piace quando accendo vedere la scritta OK... :angel)
Spero che gli anab siano molto + forti delle posizione e "coprano" la luce giallina... Se volete quando fatto posto foto...

Re: Per ora solo anab...

c'èsoloalfa":34jtnds3 ha detto:
Ragazzi, visto quanto costano :eek:o) ho preso solo le anabbaglianti per adesso, poi quando arrivano le monto e vedo se l'effetto anab PIAA e luci di posizione originali gialline è così brutto... Se si, vedo di prendere anche le posizione :ahsisi)
Solo che mi scoccia il fatto che possono dare problemi col trip computer... Anche se poi funziona tutto, mi piace quando accendo vedere la scritta OK... :angel)
Spero che gli anab siano molto + forti delle posizione e "coprano" la luce giallina... Se volete quando fatto posto foto...

anche se posso dirti che ho notato una cosa.. ho to la classe E cn gli xenon, e in pratica le posizione cel'aveva giallina, e poi il fasciodi luce bianca degli xenon.. mha.. :help)