Regalo di Natale/Capodanno alla mia piccola [consiglio gomme]

bertos

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
467
0
16
Massa / Milano
Carissimi, la mia :147) necessita di cambio gomme ...
Attualmente monto 185/15 di serie (firestone), oneste ma senza troppe pretese ...
Vorrei mantenere gomme della stessa dimensione.

Che modello mi consigliate, per una buona silenziosita' e comfort di marcia ??

Grazie, e ancora buone feste!!!

fabio.

bertos":l2asp2l2 ha detto:
Attualmente monto 185/15 di serie (firestone), oneste ma senza troppe pretese ...

fabio.

non vorrei dire una pirlata ma credo che le 195 costino addirittura meno

bertos":qng58iyy ha detto:

fabio.
Non sono un esperto, io ho le 205/55 16" e ho preso le Uniroyal Rallye 550, mi trovo molto bene, sono silenziose, bel disegno, ottime sul bagnato e ad un prezzo contenuto.
Avevo le Firestronz e giuro che non ne comprero' mai più.
Meglio le Goodyear che avevo sulla versione a benzina...

scusate se esco un po fuori tema,ma mi confermate il fatto che le pirelli p7000 sono terribilmente rumorose?da questo punto di vista non me la sento di consigliarle al nostro amico.io poi con le 215 e cerchi 17 è come se avessi quattro ruote di legno e non di gomma sotto...

Io fossi in te monterei delle 195,come prezzi siamo lì,hai 1 tenuta di strada leggermente migliore..x le Pirelli non ti so dire,le ho sempre evitate...io prima dei 16" avevo i 15" con le Goodyear nct5,erano gomme molto oneste,silenziose,senza troppe pretese ovvio... ;)

Superciuk":1xr8fggb ha detto:
scusate se esco un po fuori tema,ma mi confermate il fatto che le pirelli p7000 sono terribilmente rumorose?da questo punto di vista non me la sento di consigliarle al nostro amico.io poi con le 215 e cerchi 17 è come se avessi quattro ruote di legno e non di gomma sotto...

anche se tu le consigliassi sarebbe uguale dato che le P7000 esistono solo

205/40 ZR17TL 84W
215/45 ZR17TL 87W
215/45 ZR17TL 87W(a)

zero, le p7000 inanzitutto sono gomme sportive e non mi sembra che esistano nella versione 185 o 195
in secondo luogo il p7000 è una gomma vecchia (datata almeno 1998)

il consiglio va sui pirelli p6 (codice velocità H) oppure p7 (codice velocità V)

sono silenziose ed anche con un tocco di sportività (soprattutto le p7 che sono più sportive del p6 e costano leggermente di più).

Quindi, mi par di capire, le alternative sui 185/15" sono:
- Pirelli P6
- Goodyear NCT5

Prezzi?

Conoscete rivenditori buoni in zona Milano?

Ah, dimenticavo: per il discorso 195/15", non dovrei aver problemi a montarle sui miei cerchi, quindi potrebbe essere una buona alternativa ... ma davvero c'e' una buona differenza di prezzo?? E c'e' anche una maggiore scelta?