"regalino" nel weekend: rientra negli atti vandalici?

manfste

Nuovo Alfista
12 Dicembre 2005
1,850
0
36
Verbania
Ieri mattina mi sono accorto di questo bel regalino che mi hanno fatto non so quando nella scorsa settimana :wall) :

Praticamente faro graffiato e la parte di carrozzeria facente parte del para anteriore stortata verso l'esterno, con crepatura dello stucco attorno (per colpa della grandine, il para era stato stuccato e riverniciato, da carrozzeria autorizzata Alfa, tramite assicurazione)... :mad2)
Ho l'assicurazione contro gli atti vandalici, secondo voi me lo passano?

Temo che al 99% non te lo passeranno. :ka)

Questo tipo di danno viene configurato come "danno da circolazione" e quindi non è coperto dagli atti vandalici (che all'atto pratico comprendono solo le classiche righe fatte con chiavi e chiodi sulla carrozzeria). Questo perchè non c'è modo per l'assicurazione di accertare che non sia accaduto a vettura in moto e per tua parziale o totale responsabilità.

Un danno simile viene coperto solo dalla kasko. Sorry :shrug03)

DriftSK":1itb8lkm ha detto:
Temo che al 99% non te lo passeranno. :ka)

Questo tipo di danno viene configurato come "danno da circolazione" e quindi non è coperto dagli atti vandalici (che all'atto pratico comprendono solo le classiche righe fatte con chiavi e chiodi sulla carrozzeria). Questo perchè non c'è modo per l'assicurazione di accertare che non sia accaduto a vettura in moto e per tua parziale o totale responsabilità.

Un danno simile viene coperto solo dalla kasko. Sorry :shrug03)

Immaginavo grazie.... :evil:
E secondo voi quanto mi verrebbe a costare sto scherzo?
Praticamente sostituzione plastica esterna faro (anche se mi pare che si debba cambiare il faro in toto giusto?), e riverniciatura di 1/4 di para anteriore?

:grazie)