Recupero vapori olio

Enry72

Nuovo Alfista
14 Agosto 2009
312
1
18
52
Bari
Auto
Alfa 147 2.0 TS 180 cv
Ciao amici sto mettendo un decantatore per i recupero vapori olio dalla mia 147 1.6 120cv dalla testata escono due tubi per i vapori olio uno entra prima della farfalla L' altro dopo allora quello prima L' ho fatto andare nella vaschetta recupero vapori olio L' altro lo posso tappare? Oppure no? Grazie

L'ingresso del decantatore va all'uscita del coperchio punterie, e l'uscita del decantatore all'ingresso nel collettore di aspirazione, mantenendo la valvola.

No dal coperchio della testata ci sono due uscite vapori olio una la mando alla vaschetta recupero in ingresso in uscita ho il filtrini il problema è L' altra uscita del coperchio testata che faccio la posso chiudere dato che sono uguali ?

Non si tappano mai gli sfiati motore...o si lasciano come in origine, oppure si collega il decanter in modo corretto...
Quello dopo il corpo farfallato lo lasci collegato come in origine... Quello prima della farfalla lo stacchi e lo colleghi come INGRESSO al decanter, uscita decanter lo ricolleghi al tubo prima della farfalla...

Andre io ho visto su motori alfa preparati come il mio che anche quello che sta dopo la farfalla viene staccato ed hanno messo un semplice filtrino io cosi' lo voglio fare non tappare mi sono forse espresso male ho visto che molti che preparano i motori staccano anche quello

Enry72":krlbn1m8 ha detto:
Andre io ho visto su motori alfa preparati come il mio che anche quello che sta dopo la farfalla viene staccato ed hanno messo un semplice filtrino io cosi' lo voglio fare non tappare mi sono forse espresso male ho visto che molti che preparano i motori staccano anche quello
Mah guarda, quello dopo la farfalla puoi anche mantenerlo connesso, visto che è provvisto di valvola di non ritorno sul cassonetto aspirazione... Quello prima della farfalla lo colleghi al decanter, come ti ho scritto sopra
Cmq non stare a diventare matto, queste modifiche sono delle pure finezze... Come la ciliegina sulla torta, di una preparazione ben più ampia :nod)