Recuperare la password di un file .rar, si può?

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
46
Belluno
Ciao ragazzi, non ho la password di un file .rar, c'è modo per poter scardinare il file e poter fruire del suo contenuto?

si c'è sempre un modo
ma tieni presente che, anche per una crittografia semplice come quella dei file zippati, la password fa la differenza
se è corta e semplice riesci in poco tempo, ma se hanno usato una password seria rischia di diventare un lavoro lungo, soprattutto se è più lunga di 8 caratteri e usa lettere, numeri e simboli speciali

dovrai cercare con google un programmino che ti faccia il lavoro: ti ricordo che se il file non è tuo ecc ecc l'operazione di intrusione è illegale ecc ecc

ti serve un tipo di attacco brute force, meglio se trovi uno con anche il primo tentativo a dizionario

Io ho provato più volte con questi archivi protetti, ma mai una volta che mi sia andata bene.

Solitamente la password viene riportata nel nome file, vedi se c'è una scritta particolare nel nome. Tipo www.xxxx.it di solito è così.

No, si tratta di una compilation scaricata da emule, una raccolta di canzonette dell'oktoberfest... :elio)

Sapete indicarmi qualche nome di questi programmi?

Igor JTD 16v":occbk90s ha detto:
No, si tratta di una compilation scaricata da emule, una raccolta di canzonette dell'oktoberfest... :elio)

Sapete indicarmi qualche nome di questi programmi?
Na volta scaricai qualche prog del genere e riuscii a sgamare la pass, se vai su download.com dovresti trovare qualcosa
Spero che nessuno si arrabbi x il link, se dovesse dare fastidio potete toglierlo ;)

Grazie ragazzi,
Mi sono accorto che mi diceva che il titolo del file era corrotto, quindi non credo che sarei riuscito comunque a far qualcosa... l'ho cestinato e ho rimesso a scaricare un altro file diverso... ci metterò un altre mesetto e mezzo... :mecry2)