recuperare file

1checipensa

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
7,327
0
36
Montegranaro
salve ragazzi, il mio computer è stato formattato e dentro c'erano 5 giga di canzoni e 30 giga di film, è possibile recuperarli in qualche modo oppure proprio non posso fare niente??????

mi ricordo che una volta ratatuia mi aveva mandato un programmino per il recupero file, può fare al caso mio oppure mi devo attaccare al tram?????

1checipensa":1js9mi0s ha detto:
troppo facile, bisogna soffrire nella vita!!!!! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
spediscimi il disco ben imballato, se vuoi in pvt l'indirizzo :OK)

ps ho appena ripristinato un raid-1 difettoso da 298GB :p

dovresti essere di rimini e dintorni vero, faccio prima a venire io del pacco!!!!!! :asd) :asd) :asd)

non conosci qualche programma per il fai-da-te???? :)

1checipensa":qjblbuou ha detto:
dovresti essere di rimini e dintorni vero, faccio prima a venire io del pacco!!!!!! :asd) :asd) :asd)

non conosci qualche programma per il fai-da-te???? :)
sono esattamente di rimini.

programmi fai da te? :asd) direi praticamente tutti.

ma mi sembri leggermente troppo "niubbo"...

PS compra un Mac, porta sempre bene anche in questi casi :crepap)

io ho un problema un pò + grave che non riesco a venirne a capo

Un bel di windows mi ha smesso di funzionare ed ho dovuto reinstallare sopra (attenzione ho fatto solo una falsa reinstallazione in realtà sono andato solo a sovrascivere)

Naturalmente non mi ero ricordato di aver reso privata (quindi criptato) i dati.. :schok) :wall) :wall) :wall) :swear) :splat) :splat) :splat)

peccato che non avevo creato un utente con le autorizzazioni a decriptare la chiave

Quindi adesso ho i file che non so come poter andar ad aprire.. :mecry2)

e alcuni sono importanti.

Qualcuno ha qualche idea??

no, in genere questi programmi sono tutti molto semplici...bisogna solo aspettare un po di tempo mentre indaga nei vari cluster

provato, i file ci sono li ho trovati, ma non li posso salvare perchè mi dice che non li posso mettere nella stessa partizione o una cosa del genere, ho cercato negli aiuti ed dice di attaccare un drive esterno, uno zip oppure un'altro hd, se ne compro uno esterno lo attacco, il gioco dovrebbe funzionare no????

1checipensa":19xv835g ha detto:
provato, i file ci sono li ho trovati, ma non li posso salvare perchè mi dice che non li posso mettere nella stessa partizione o una cosa del genere, ho cercato negli aiuti ed dice di attaccare un drive esterno, uno zip oppure un'altro hd, se ne compro uno esterno lo attacco, il gioco dovrebbe funzionare no????

:OK)

1checipensa":2nd2olof ha detto:
sto un po' fuori dallo studio, e fai i danni?

MAI installare il programma sulla medesima partizione in cui hai i dati; MAI lanciare windows e/o programmi: sovrascrittura dei dati garantita al 99.9%.

Il modo "furbo" è STACCARE l'HD (se hai una singola partizione), collegarlo ad un'altro PC, POI "smucinare" quanto vuoi.

In alternativa: boot da DOS e vai di diskedit :lol:

diegran":939jlqot ha detto:
io ho un problema un pò + grave che non riesco a venirne a capo

Un bel di windows mi ha smesso di funzionare ed ho dovuto reinstallare sopra (attenzione ho fatto solo una falsa reinstallazione in realtà sono andato solo a sovrascivere)

Naturalmente non mi ero ricordato di aver reso privata (quindi criptato) i dati.. :schok) :wall) :wall) :wall) :swear) :splat) :splat) :splat)

peccato che non avevo creato un utente con le autorizzazioni a decriptare la chiave

Quindi adesso ho i file che non so come poter andar ad aprire.. :mecry2)

e alcuni sono importanti.

Qualcuno ha qualche idea??
ovvero hai usato EFS?

puoi provare questo http://www.elcomsoft.com/aefsdr.html ma non è un granchè

InterNik":5z8xhraq ha detto:
1checipensa":5z8xhraq ha detto:

MAI installare il programma sulla medesima partizione in cui hai i dati; MAI lanciare windows e/o programmi: sovrascrittura dei dati garantita al 99.9%.

Il modo "furbo" è STACCARE l'HD (se hai una singola partizione), collegarlo ad un'altro PC, POI "smucinare" quanto vuoi.

non capisco cosa vuoi dire, porca p :ignore) , il mio disco è stato formattato, ha creato una partizione ed ha installato xp e tutto il resto, io ho installato il programma su questa partizione e mi ha trovato i file, adesso se li copio me li sovrascrive tutti, cosa vuol dire???

sono molto niubbio, molto!!!!! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

1checipensa":35n3a65h ha detto:
InterNik":35n3a65h ha detto:
1checipensa":35n3a65h ha detto:

direi che hai perso al 99% tutti i file.

Hai mai riflettuto sul fatto che per scrivere l'intero contenuto di un HD possono essere necessarie anche più ore? Mentre la formattazione in pochissimi secondi lo "svuota"?

Le formattazioni "moderne" NON scrivono sull'HD quasi nulla, si limitano a marcare come "liberi" i settori ivi contenuti.

Quindi se, in caso di formattazione/cancellazione/ira divina, tu STACCHI LA SPINA al computer (=non fai neppure il "chiudi sessione") hai ottime probabilità di recuperare quasi al 100% il contenuto in quanto non sovrascritto.

"a mano" o con opportuni programmelli bisogna leggere il contenuto e salvarlo SU UN HD DIVERSO, altrimenti sovrascrivi le tue preziose informazioni.

Ne consegue che assai probabilmente i tuoi dati sono andati persi definitivamente (se hai un culo ultraspaventoso erano nella parte finale del disco e magari qualcosina ancora puoi recuperare, ma considerato come vengono allocati i file su NTFS non sarei mooolto ottimista, con FAT32 magari te la cavavi).

In definitiva: la vedo mooolto 'gnara!
(l'opzione-spedizione era "leggermente" più sicura :lol: )

non capisco cosa vuoi dire, porca p :ignore) , il mio disco è stato formattato, ha creato una partizione ed ha installato xp e tutto il resto, io ho installato il programma su questa partizione e mi ha trovato i file, adesso se li copio me li sovrascrive tutti, cosa vuol dire???

sono molto niubbio, molto!!!!! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

diegran":16l8by83 ha detto:
InterNik":16l8by83 ha detto:
ovvero hai usato EFS?

puoi provare questo http://www.elcomsoft.com/aefsdr.html ma non è un granchè

Si infatti stavo provando con l'EFS quando mio fratello ha avuto la bella idea di installare non so quale programma che mi ha inpallato tutto (non riuscivo ad entrare neanche in modalità provvisoria)
cospargilo di pece e piume :nod)