Realizzazione CAR PC

GiulianoJTD

Nuovo Alfista
5 Dicembre 2004
1,089
0
36
Squinzano (LE)
www.giulianosimione.it
Ragazzi,
dopo aver avuto in auto per un anno il mitico IPAQ1940 con tom tom navigator, ho deciso (quasi) di fare il grande salto e di passare alla realizzazione di un CAR PC
Sono giorni che ci penso e che giro per i forum della rete raccogliendo informazioni utili. I dubbi però non mancano e riguardano soprattutto la questione del monitor. L'idea sarebbe quella di utilizzare un monitor
IN DASH TOUCH SCREEN che abbia però 1.200.000 pixel, motorizzato da mettere al posto dei famosi ed odiati cassettini. Il problema è questo: oltre la normale sporgenza di circa 2 cm (sopportabile) oltre la cornice c'è il rischio che a causa della presa VGA e relativo connettore il monitor non entri nel vano din come una normale autoradio e che sporga molto di più di 2 cm. Vorrei dunque sapere se qualcuno di voli ha già realizzato qualcosa di simile ed ovviamente se ci sono foto dimostrative in giro.
;)

In dash no ho visto nulla per una 147, con un Lilliput vedi più in alto NickBari CarPc... :asd) :asd) :asd)

Ciao

Nick

Ho apprezzato moltissimo il lavoro che hai realizzato nella tua 147... ed oltre ad essere ben fatto è anche bello a vedersi.....ma per i miei gusti personali è stato troppo "invasivo"....inoltre io ho i comandi al volante e per questo vorrei mantenere la radio originale, quindi se riuscirò a realizzare il car pc userò sicuramente un monitor in dash.
Volevo chiederti una cosa: come ti trovi con NaviPc????.....so che è nettamente inferiore al TOMTOM ma purtroppo quest'ultimo è disponibile solo in versione pocket pc......

GiulianoJTD":5yslmnz7 ha detto:
Ho apprezzato moltissimo il lavoro che hai realizzato nella tua 147... ed oltre ad essere ben fatto è anche bello a vedersi.....ma per i miei gusti personali è stato troppo "invasivo"....inoltre io ho i comandi al volante e per questo vorrei mantenere la radio originale, quindi se riuscirò a realizzare il car pc userò sicuramente un monitor in dash.
Volevo chiederti una cosa: come ti trovi con NaviPc????.....so che è nettamente inferiore al TOMTOM ma purtroppo quest'ultimo è disponibile solo in versione pocket pc......

Per il momento non mi ha dato problemi a trovare le vie.
Probabilmente TOM TOM ha una cartina più dettagliata, per il resto anche NaviPc funziona bene. :OK)

Ciao

ma ci sono IPOI nel NaviPC ??

Come lo si può alimentare il PC ??

Il monitor è possibile staccarlo e attaccarlo in modo da portarlo via quando si parcheggia ??

alcuni chiarimenti

I CarPC sono dei computer specifici per l'uso in auto, riscaldano poco e vengono alimentati con i 12 V
NaviPc non credoabbia i POI......
I monitor IN DASH sono quelli che hanno le dimensioni di una normale autoradio per cui possono essere inseriti nel vano DIN al posto dei cassettini-portabibite: quando non è in uso il monitor,tramite un cinematismo automatizzato a molla o elettico si ripiega all'interno, percui sembra di avere appunto una semplice autoradio.