Ciao ragazzi, finalmente ho realizzato il mio primo tunning estetico, ovvero ho tolto quell'odiosa sporgenza dell'autoradio non di serie e mi sono realizzato una mascerina in legno ad hoc
Premetto che non sono falegname e quindi mi sono un po arrangiato, l'aspetto finale non mi soddisfa ancora pienamente (sono un maniaco perfezionista... :elio) :asd) ) ma ci sono abbastanza vicino.
Ho fatto un po di foto dall'inizio della realizzazione fino a lavoro finito, cosa ne pensate?
Vai che si aprono le danze :clap)
Inizio con sbozzatura del tozzo di legno
Qui prendo le misure per dargli la curvatura del frontalino
Vista di fronte dopo la prima bella limata per la curvatura frontale
Vista di scorcio di quella di prima
Stuccatura del tutto, una bella cartavetrata per dargli la giusta dimensione e poi una mano di aggrappante :specchio) :lol:
Vista di scorcio della stessa
Successiva cartavetratura per lisciarla ben bene e poi due mani di vernice (che premetto non mi soddisfa pienamente perché è leggermente troppo chiara :cry: ) Ed ecco a voi il lavoro finito :A)
:grazie)
Comenti commenti.......
Premetto che non sono falegname e quindi mi sono un po arrangiato, l'aspetto finale non mi soddisfa ancora pienamente (sono un maniaco perfezionista... :elio) :asd) ) ma ci sono abbastanza vicino.
Ho fatto un po di foto dall'inizio della realizzazione fino a lavoro finito, cosa ne pensate?
Vai che si aprono le danze :clap)
Inizio con sbozzatura del tozzo di legno
Qui prendo le misure per dargli la curvatura del frontalino
Vista di fronte dopo la prima bella limata per la curvatura frontale
Vista di scorcio di quella di prima
Stuccatura del tutto, una bella cartavetrata per dargli la giusta dimensione e poi una mano di aggrappante :specchio) :lol:
Vista di scorcio della stessa
Successiva cartavetratura per lisciarla ben bene e poi due mani di vernice (che premetto non mi soddisfa pienamente perché è leggermente troppo chiara :cry: ) Ed ecco a voi il lavoro finito :A)
:grazie)
Comenti commenti.......