Realizzata mascherina autoradio Aftermarket...

*M47R1x*

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2006
61
0
6
T0r1nO
Ciao ragazzi, finalmente ho realizzato il mio primo tunning estetico, ovvero ho tolto quell'odiosa sporgenza dell'autoradio non di serie e mi sono realizzato una mascerina in legno ad hoc :D
Premetto che non sono falegname e quindi mi sono un po arrangiato, l'aspetto finale non mi soddisfa ancora pienamente (sono un maniaco perfezionista... :elio) :asd) ) ma ci sono abbastanza vicino.
Ho fatto un po di foto dall'inizio della realizzazione fino a lavoro finito, cosa ne pensate?
Vai che si aprono le danze :clap)

Masch01.jpg


Inizio con sbozzatura del tozzo di legno

Masch02.jpg


Qui prendo le misure per dargli la curvatura del frontalino

Masch03.jpg


Vista di fronte dopo la prima bella limata per la curvatura frontale

Masch04.jpg


Vista di scorcio di quella di prima

Masch05.jpg


Stuccatura del tutto, una bella cartavetrata per dargli la giusta dimensione e poi una mano di aggrappante :specchio) :lol:

Masch06.jpg


Vista di scorcio della stessa

Masch07.jpg


Successiva cartavetratura per lisciarla ben bene e poi due mani di vernice (che premetto non mi soddisfa pienamente perché è leggermente troppo chiara :cry: ) Ed ecco a voi il lavoro finito :A)

Masch08.jpg


Masch09.jpg


:grazie)

Comenti commenti.......
 
bel lavoro complimenti devi però correggere un pò le imperfezioni magari se come legno usavi un multistrato sarebbe venuta ankora meglio perchè è un tipo di legname più facile da carteggiare e rendere più liscio :OK)
 
ottimo lavoro e complimenti per la manu7alità.
credo però che con una mano di stucco, una bella scartavetratina e una bella mano di vernice avresti raggiunto la perfezione, infatti si vedono i segni che ci sono sul legno.
comunque complimenti
 
URUKHAI":1qhunmk2 ha detto:
ottimo lavoro e complimenti per la manu7alità.