realizzare una rete in ufficio

Sonny Crockett

Nuovo Alfista
30 Maggio 2006
1,852
0
36
Miami Beach
Ciao a tutti. vorrei fare una rete nel mio ufficio e non so se:
- lasciar fare tutto ad un tecnico;
- tentare di arrangiarmi visto che non chiedo cose particolarmente "rigide".

devo collegare:
PC win, che vorrei funzionasse anche da server: o meglio usare i dischi rigidi del pc come alloggiamento di dati da condividere;
Mac per lavorarci;
possibilità di collegameto a computer portatli di collaboratori
plotter
stampante
fotocopiatrice.
ah e ovviamente connessione internet.

ce la posso fare o è un casino???
grazie
 
router modem adsl
un nas (possibilmente un qnap) per le condivisioni
uno switch se non ti bastano le porte delrouter (quante connessioni ti servono? a che velocità?)

se i portatili dei collaboratori hanno wi-fi, potresti prendere un router modem con wi-fi (basta configurare la wpa2 con AES)
 
Top