Reale miglioramento degli assemblaggi e dell'affidabilita?

FireFox

Nuovo Alfista
27 Marzo 2007
32
0
6
Lecce
quesito rivolto a tutti i possessori di 159 ed ex possessori di altre alfa romeo... a partire dalla 156.... Vi chiedo: C'E STATO O NO un reale miglioramento della qualita? dell'affidabilita? degli assemblaggi? via al sondaggio!

confrontando la 166 di prima con la 159 Sportwagon di ora, sicuramente in generale qualità più alta ma ci sono dettagli che davvero stonano..

ricordo sulla 166 che le bocchette dell'aria per sbrinare la zona del finestrino in direzione dello specchietto si erano staccate. il coperchio dell'airbag anche. e anche il copribatteria nel baule: in generale non era però una cattiva auto

ora i materiali sono più belli e gli assemblamenti più precisi,si percepisce un'aria più lussuosa diciamo. però rimangono i fanali posteriori che a un attenta visione (da perfezionista quale è uno attaccato alla propria auto) sono disallineati e la plafoniera anteriore che si stacca un pochetto.

Diciamo che confrontando la 159 di mio padre anche con la GT che ho io gli assemblamenti sono rimasti abbastanza buoni e si cade sui particolari. però il livello generale percepito è più alto,soprattutto nei materiali.

A livello di materiali si è fatto un deciso passo avanti. Trovi poco di meglio in giro

Gli assemblaggi sono double face:
trovo molto buoni quelli esterni, a differenza di quanto ho rilevato, ad esempio, sulla 147. Allineamenti piuttosto precisi e tolleranze limitate.
Quelli interni invece hanno ancora qualche problema (fregi plancia, coprimontanti laterali)

Resta un fatto: è la prima Alfa che possiedo che non scricchiola/cigola/miagola e spero che continui così

tutto sommato...ragruppando i pregi rispetto alla mia 147 e i difetti... i pregi sono maggiori...quindi l'esterno è quasi esente da problemi gravi, l'interno tranne 4 stupidate di cui 2 secondo me le hanno buttate li in fase di progettazzione e altre 2 perche quando montano la macchina pensano alla F... !

tutto sommato secondo me il passo avanti c'è stato !