RE050, RE050A o P0 nero ?

mito84

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,168
0
36
clusone (BG)
Ciao ragazzi!
Come sempre quando la nasona ha necessita' chiedo consiglio al virtual .....
Premetto che mio zio è gommista quindi mi fa un prezzo direi ottimo ....
Devo assolutamente cambiare le scarpette alla nasona ... le P7000 sono diventate inutilizzabili con l'acqua è un acquaplaning continuo .......
Le alternative che ho a disposizione sono :

Bridg RE050
Bridg RE050A
Pirelli P0 nere

La misura è da 215 45 r17 .
Calcolando che quello che cerco in una gomma è ( in ordine di importanza ) :

1) Tenuta di strada
2) precisione
3) durata
4) confort

Cosa mi consigliate tra i prodotti che ho elencato ?
Avete altri suggerimenti ?

PS Le P7000 sono durate 30000 mila km anche se non faccio il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ( a parte i classici casi di emergenza che capitano in strada ) non è un po pochino ?

teknomotion":2wsnbsoh ha detto:
Anche le P0 ti durerebbero poco... :asd) direi RE050A.. :OK)
azz 30 mila km ci sono rimasto malissimo :) tra l'altro sull'acqua ora è tutto un acquaplaning anche a velocita modeste!

Com qual'è la differenza tra le 050 normali e le 050 asimmetriche che tu sappia ?

grazie mille intanto e se qualcuno ha alri pareri si faccia avanti :)

Railman":13cdyuwg ha detto:
il disegno asimmetrico aumenta la tenuta e diminuisce il rumore

Però mi sembrava di aver letto recentemente un thread dove 147Nos sosteneva che le più adatta per la nasona sono le RE normali, non asimmetriche.. :scratch)

osotoiaia":3knw62vr ha detto:
Railman":3knw62vr ha detto:

Però mi sembrava di aver letto recentemente un thread dove 147Nos sosteneva che le più adatta per la nasona sono le RE normali, non asimmetriche.. :scratch)

Se ne parlava in un topic aperto da me ;), ma io ho provato solo le RE asimmetriche, le simmetriche non avendo provato non sò esattamente in cosa differiscono nel comportamento.. :ka)

Cmq fra le gomme prescelte in questo topic, secondo me la scelta migliore è questa:

Bridg RE050A

Però attenzione perchè pare non vengano piu prodotte per la 147, rispetto alle simmetriche dovrebbero avere un comportamento piu sportivo! ;)
Io adesso ho le Pzero nero e il treno precedente avevo le Bridg RE050A , con certezza consiglio vivamente di lasciar perdere le pirelli se si vuole una gomma rigida e sportiva..la pirelli si rifà però sul bagnato ma altrimenti è sconfitta in tutte le situazioni! :OK)

147nos":3tuh84fl ha detto:
osotoiaia":3tuh84fl ha detto:
Railman":3tuh84fl ha detto:

Se ne parlava in un topic aperto da me ;), ma io ho provato solo le RE asimmetriche, le simmetriche non avendo provato non sò esattamente in cosa differiscono nel comportamento.. :ka)

Cmq fra le gomme prescelte in questo topic, secondo me la scelta migliore è questa:

Bridg RE050A

Però attenzione perchè pare non vengano piu prodotte per la 147, rispetto alle simmetriche dovrebbero avere un comportamento piu sportivo! ;)
Io adesso ho le Pzero nero e il treno precedente avevo le Bridg RE050A , con certezza consiglio vivamente di lasciar perdere le pirelli se si vuole una gomma rigida e sportiva..la pirelli si rifà però sul bagnato ma altrimenti è sconfitta in tutte le situazioni! :OK)
grazie ragazzi mi sono utilissimi come pareri ! eeeeeeeeee come durata cosa mi racconti sia delle bridg che pirelli ?

Ciao, io le Bridgestone non le ho provate ma ti posso dire che ho trovato le P0 fantastiche sull'asciutto ed eccellenti sul bagnato. Migliori anche in quest'ultimo frangente delle Dunlop SportMaxx pur direzionali che monto ora.

Però dopo 25000 km (invertendole ma senza lesinare sul gas) le ho buttate

io sono al secondo treno di RE050 direzionali, posso dirti che sul bagnato stando nei limiti del buon senso si comportano come sull'asciutto.. rumore assente eccezzionali.. col primo treno ho fatto 30.000km maltrattandole anche un poco e cmq le ho cambiate perchè all'interno erano al 10% ma all'esterno ancora al 30%.. nonostante questo sul bagnato erano ancora ottime...

mito84":17ll54ix ha detto:
147nos":17ll54ix ha detto:
osotoiaia":17ll54ix ha detto:
Railman":17ll54ix ha detto:

Bridg RE050A

grazie ragazzi mi sono utilissimi come pareri ! eeeeeeeeee come durata cosa mi racconti sia delle bridg che pirelli ?

Avevo i pirelli P7000 e ci ho fatto 30mila km..gomma sincera ma poco prestazionale, 25mila km con le goodyear F1..all'inizio van bene ma in realtà dopo i 10mila eran diventate delle saponette e 25mila km con le bridgestonRE050A.. han tenuto dall'inizio alla fine, gran gomma davvero..la reale durata per me è stata di 20mila km..gli ultimi 5mila gli ho fatti tirati con le gomme finite però sono uno che pesta in curva e non risparmio le gomme! Le p zero Nero posso solo dire come vanno senza sapere quanto dureranno perchè le ho appena montate..bella gomma sincera e eccezionale sul bagnato, anche silenziosa al pari della bridgeston, però in prestazione pura sono un gradino sotto la bridgeston asimmetrica! :OK)

cambiate le gomme 1 mese fa.

avevo chiesto le RE050A, ma non le fanno piu' per la nostra misura! ho controllato anche su ultimi cataloghi.
quindi ti rimane la scelta tra pirelli p0 nero e bridgestone re050.... e io senza ombra di dubbio ho puntato su bridgestone e mi trovo benissimo! :OK)

Io cmq aggiungerei le mai nominate Continental SportContact3 che su provadellagomma.com hanno voti nettamente migliori alle RE.
Purtroppo però sono care..156€ a gomma..ma che pneumatici!!! :?:

Per quanto riguarda le RE ho visto che le asimmetriche, anche se piu vecchie delle normali, hanno prestazioni migliori..sempre fonte gommadiretto

lelesch81":24zh63ke ha detto:
Michelin Pilot Sport 2... Vai sul sicuro.. :asd)

Purtroppo non li fanno in quella misura, ci sono al momento solo gli Exalto 2 come prodotto di nuova generazione. Che sono sinceri e silenziosi, anche se immagino che altre gomme siano superiori come grip, specie sul bagnato. C'è comunque da dire che anche Michelin è cambiata moltissimo, ora sono più prestazionali ma non durano moltissimo. Una buona nota dell'exalto 2 è costituita dal comfort, probabilmente dovuto alla spalla piuttosto cedevole ma che si fa apprezzare quando la strada è imperfetta (cioè quasi sempre!).