RDS-TMC sul Connect

Nemus

Nuovo Alfista
11 Aprile 2005
233
0
16
Salve ho un connect NAV+...
la domanda è: Come faccio a visualizare l'Opzione RDS-TCM???

ogni volta che clicco su servizi mi esce ASSENTE
che procedura devo fare?

Il nav è del 2002

sintonizzati su u a stazione radio
dove è presente il segnale TMC lo vedi vicino al simbolo dello stereo
la scritta TMC ad esempio RADIO RTL 102.5 quindi riprova selezionare TMC ... in alcuni casi devi aspettare che nella stazione radio venga trasmesso il bollettino traffico ....

si ma io vedo dal libro del Uso e Manutenzione del connect che dovrebbero uscire delle Icone

Tipo traffico, coda, semafori rotti ecc ecc
cosa vuol dire?
come appaiono queste icone?

Nemus":14xzeymz ha detto:
si ma io vedo dal libro del Uso e Manutenzione del connect che dovrebbero uscire delle Icone

Tipo traffico, coda, semafori rotti ecc ecc
cosa vuol dire?
come appaiono queste icone?

Esatto, una volta che sei sintonizzato su una stazione che trasmette i TMC (RTL102.5, Radio1) una volta trasmessi ti compaiono sulla mappa del navigatore. In qualche discussione leggevo che erano visibili su scala max 200m, ma provato ultimamente sino a 50km li fa vedere oltre non ho provato. Il mio connect ha fw 26.16.

ne conosci altre di frquenze?
cioè in poche parole dici che appena mi sintonizzo su queste staziene e clicco su RDS-TMC mi escono tutti i servizi??
anche se in quel momento magari sta suonando una canzone???

Nemus":1ibrqujk ha detto:
ne conosci altre di frquenze?
cioè in poche parole dici che appena mi sintonizzo su queste staziene e clicco su RDS-TMC mi escono tutti i servizi??
anche se in quel momento magari sta suonando una canzone???

Non ne conosco altre, in teoria anche se non clicchi niente ti dovrebbe mettere l'icone sulla mappa, provato personalmente :OK) l'importante è che sei sintonizzato sulla stazione giusta e nella schermata radio, sotto la scritta della stazione circa a meta in piccolo ti compare la scritta TMC

e speriamo che funzioni come dici tu :OK)
sarebbe stupendo

ciao ciao

se avete altre informazioni, magari più dettaiate, fatemi sapere...

Io vorrei sapere perchè mai visto nulla propio stando cu rtl :| pensao fosse qualche problema di questa zona, ma anche andando in francia prima di sfasciarla mai visto che compaia un TMC: |

Io vorrei invece capire come mettere i POI/PDI sulla iso delle mappe!!

Gheroppa":1mbi2zc0 ha detto:
Io vorrei sapere perchè mai visto nulla propio stando cu rtl :| pensao fosse qualche problema di questa zona, ma anche andando in francia prima di sfasciarla mai visto che compaia un TMC: |
una settima fa sintonizzato su radio 1, con scala mappe 50km in zona roma, ne comparivano un fottio, senza aver richieso niente dal menu TMC del navigatore

a me invece stranamente ... in questo periodo che non son odalle mia parti ..ma nel profondo sud .. si RTL o su radio1 non mi compare + la scritta TMC :aeh)
nonostante la stazione sia sintonizzata perfettamente non capisco ..
eppure su nella mia zona di residenza era tutto Ok ....
può essere che che la stessa radio trasmetta il segnale TMC solo in alcune zone ?????

mowax":2ogthbt8 ha detto:
a me invece stranamente ... in questo periodo che non son odalle mia parti ..ma nel profondo sud .. si RTL o su radio1 non mi compare + la scritta TMC :aeh)
nonostante la stazione sia sintonizzata perfettamente non capisco ..
eppure su nella mia zona di residenza era tutto Ok ....
può essere che che la stessa radio trasmetta il segnale TMC solo in alcune zone ?????

Non saprei :ka)

Cmq confermo, anche stasera TMC presenti in mappa sino a scala 50km

mhhh :scratch)
la cosa è strana .... a questo punto ci sono zone coperte o meno ...
al mio ritorno dalle ferie sulla A14 , mi è tornata la scritta TMC su RTL
solo ad ancona .. ed ero partito da foggia...radio sintonizzata perfettemente ma niente TMC...
qualcuno ne sa di + ???

Il servizio TMC funziona per circa il 95% del Nord Italia (praticamente da Bologna in su, esclusa la Liguria) oltre che a Roma città.

:sgrat) Io sono della provincia di Treviso e non mi compare nulla.

Sulla rete che trasmette il TMC, viene irradiato il codice CT (Clock Time). La frequenza è di un gruppo al minuto.

Chi mi traduce 'sta cosa?