RDS su Trip Computer

sast147

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2007
351
0
16
Calabria
Spiego meglio il titolo: Come faccio a far rimanere l'informazione del RDS della radio sul trip comuputer? Allora ho impostato che il trip mi deve visualizzare l' RDS, questo avviene ma la scritta (es. DEEJAY) viene visualizzata per 1 o 2 secondi poi appare la frequenza, cambio stazione appare il nome e poi arriva la frequenza, la cosa bella è che alcune volte la scritta rimane (rarissimo) a volte no!!! Da cosa può dipendere? Può essere qualche impostazione della radio? (non credo). Qualche impostazione dell' RDS? Qualcuno ha lo stesso mio problema? e se si come ha risolto?
Tempo fa (molto) mi pare se n'era già parlato (mi pare) ma non trovo più la discussione.
La radio è impostata correttamente perchè sennò la scritta non apparirebbe nemmeno per 1 o 2 secondi.
P.S.: la radio mi visualizza l'RDS.

Non è di vitale importanza, ma mi piacerebbe visualizzare sul Trip la scritta dell'RDS, e poi sapere che una cosa non funziona come dovrebbe mi fa ingrippare :mad2)
 
c'è nelle impostazioni della radio...

(Si può scegliere tra due modi premendo il tasto BN contemporaneamente al tasto 2 di preselezione nei primi 5 sec. successivi all''accensione della radio. I due modi sono:

Display RDS: (RDS-name on, NAME-on) Il nome RDS dell''emittente selezionata (se disponibile) viene visualizzato sul display esterno al posto della frequenza

Display frequenza(RDS-name off, NAME-off) Sul display esterno viene visualizzata sempre la frequenza della stazione radio

La radio mostra il modo selezionato per 2 sec.

Esempi:

.

- N A M E _ O N _ (Lato RDS)

- N A M E _ O F F (Lato RDS)

.

Impostazione predefinita dal costruttore: NAME-ON

Modo frequenza (n.b. funzione non riportata sul libretto utente)
In questo modo la radio mostra sempre la frequenza della stazione selezionata. Per attivare questo modo occorre premere il tasto AUD per 8 sec. e poi il tasto 5 di preselezione. Dopo 2 sec. e 8 sec. dalla pressione del tasto Aud, viene emesso un segnale acustico. Dopo il secondo segnale acustico, premere brevemente il tasto 5 (viene emesso un segnale acustico) per entrare nel modo frequenza.

Per uscire dal modo frequenza, spegnere e riaccendere la radio.)


( preso dal DTE)


ciaoo
 
Provo, ma mi sa che è già in ON, anche perchè appena cambio stazione il nome appare ma poi compare subito la frequenza, comunque provo...
 
GRANDE davemad!!! Era come dicevi tu, ma non ho capito se quello che hai detto è scritto sul libretto U&M o sul DTE. Perchè su U&M non mi ricordo la procedura ma mi pare non fosse questa. Comunque per dirla tutta anche sapendo che c'era sul DTE, sono andato a controllare ( :asd) ) ma non l'ho trovato. Comunque GRAZIE :OK) ora funziona come volevo!
 
dte... l' ho trovato sul dte. ero certo che ci fosse perchè appena comrata l'auto manettando sul menu della radio lo avevo tolto anche io e poi....me lo sono fatto dire dal meccanico
 
Top