RCA on line... la metà! richiesta info.

cn73

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2005
5,846
0
36
Torino
Ho fatto qualche preventivo on line... attualmente sono assicurato con la CARIGE, e pure con sconto 10%! La polizza annuale mi verrebbe a costare circa la metà... 590 contro 1000 e passa...

La differenza x il furto e incendio invece è minima... Quali possono essere gli svantaggi grossi ad assicurarsi con le compagnie on line e/o telefoniche?
SI può avere l'RCA da una parte e il furto e incendio dall'altra vero? (sono legato alla mia compagnia per 3 anni per quest'ultimo).

cn73":1wu3kihm ha detto:
Quali possono essere gli svantaggi grossi ad assicurarsi con le compagnie on line e/o telefoniche?

Non ci sono svantaggi veri: l'unico risvolto da tenere presente è che le compagnie telefoniche e internet tendono a premiare gli automobilisti "virtuosi" con premi ridotti, e parimenti penalizzare chi fa incidenti con aumenti di premio più marcati.

Per il resto è tutto vantaggio per il cliente e, esperienza personale, funzionano benissimo.

SI può avere l'RCA da una parte e il furto e incendio dall'altra?

Naturalmente si. Unica condizione è che di norma le telefoniche / internet mettono come copertura minima la RC, per cui quella stipulata altrove deve essere la furto/incendio.

anch'io ,appena mi scade l'assicurazione, passo a Gennialloyd,risparmio la metà :A) problemi non ce ne sono,noi ne abbiamo già una da circa 3 anni :A)

fatelo fatelo e fatelo,se tutti cambiassero,i costi delle assicurazioni calerebbero moltissimo,perchè trovandosi solo più pochi clienti,sarebbe costretti a diminuire i prezzi per riaccaparrarsi i clienti persi

R.R.GT":cbfbxz7f ha detto:
anch'io ,appena mi scade l'assicurazione, passo a Gennialloyd,risparmio la metà :A) problemi non ce ne sono,noi ne abbiamo già una da circa 3 anni :A)

fatelo fatelo e fatelo,se tutti cambiassero,i costi delle assicurazioni calerebbero moltissimo,perchè trovandosi solo più pochi clienti,sarebbe costretti a diminuire i prezzi per riaccaparrarsi i clienti persi

Cliente Genialloyd per il 3° anno consecutivo...pagato premi per 2400 euro in 3 anni e genialloyd ha gia' sborsato 2150€ :rotolo) :rotolo)

Sono cliente Ganialloyd da Giugno di quest'anno, il comportamento della compagnia non lo conosco, ma so che da oltre 1200€ l'anno con F/I (Classe 5) ora pago 850€ sempre con F/I (per di più con gli eventi naturali compresi).

Io ho genialloyd sulla Brava di mia madre e la Saxo di mio fratello. La GT non l'ho passata perchè l'altra assicurazione (pur pagando 300 euro in più l'anno scorso) mi ha messo furto/incendio senza scoperti o franchigie.. :)