rca e alimentazione nel bagagliaio...

Milite Ignoto

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2006
94
0
6
Ospitaletto (BS)
ragazzi, volendo collegare il mio sub attivo posto nel bagaglio, posso sfruttare il percorso dei cavi della plafoniera del bagagliaio per far passare anche il cavo rca e l'alimentazione per il sub??? avevo pensato di fr passare una serpentina (quindi i cavi) partendo dal bagagliaio e arrivare alla parte anteriore del battitacco passeggero...dopodichè dividere la strada ai cavi: l'rca al vano autoradio (come si fa???) e l'alimentazione al cofano...! qualcuno ha consigli o alternative? premetto che non voglio ricorrere a elettrauto ma fare tutto da solo...se possibile!

aspetto preziose risposte...grazie mille!

A parte il fatto che sarebbe da spostare......

Dunque, sarebbe meglio che fai passare gli rca da un lato e l'alimentazione dall'altro (es. rca dal passeggero e alimentazione dal guidatore) è uno sbattimento, ma almeno eviti possibili interferenze. Per ora io la :147) non l'ho ancora smembrata, e credo che il mio bel monitor alpine rimarrà ancora per un bel pò nella scatola, dunque non so dirti bene i passaggi.
Nella bravo ho dovuto togliere i tergicristalli e la plastica che sta sotto, li c'era un tappino da dove poter far entrare i cavi di alimentazione, non far la mia cavolata, porta positivo e negativo.... All'interno i cavi sbucavano sotto al cruscotto sopra i pedali. Per l'rca ho dovuto smontare il cassetto porta oggetti. Prima di rimontarlo ti consiglio di incastrare l'autoradio, che nel malaugurato caso non ci stia puoi provare a sistemare i cavi dal portaoggetti. (sulla bravo ho dovuto toglierli dalla sede della radio se no non ci stava, "tirandoli" con delicatezza dal portaoggetti). Cambia la macchina ma credo alla fine i passaggi siano pressochè identici. Mi raccomando il fusibile sul positivo appena dietro la batteria.