Rattle from behind II (cioè in italiano :-) ) [Sedile posteriore rumoroso]

mikeshell

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
4
0
1
Ho il sedile posteriore (la parte più ampia) non bloccato e fa rumore sullo sconnesso.
Per quanto abbia provato a bloccarlo non ci sono riuscito.

Il meccanismo è un po' rigido, credo che però sia così e non abbia una molla manacnte, provando col dito infatti si blocca.

Il fatto è che il sedile sembra fermarsi prima di arrivare allo scatto ma non capisco perchè.

Prima di fare la solita figura dal meccanico qualcuno mi sa dire dov'è che sbaglio ?

A fianco la leva c'è quello che smbra un pulsantino (con una striscia rossa) a che serve ? (sembra immobile).

Ciao
Mike

il mio quando lo chiudo con un colpo secco si blocca bene e non fa rumore, però ogni tanto riprende a fare un po' di rumore e x farlo smettere lo sblocco e lo torno a bloccare con un colpo secco...boh, al primo tagliando lo farò vedere.

Il chiudere 'a colpo secco' ha funzionato. Cosi ho capito che il rumore derivava dal sedile e non dal portellone. Grazie. Poi ogno volta dopo aver percorso una strada un po' sconnesso lo dovevo ripetere. Dopo un po' stanca anche questa.
La 147 faceva un rumore simile a destra o sinistra, ma piu' anteriormente. Infine si scopriva che il problema risiedeva proprio nel meccanismo di agganciamento. Cosi mi sostituivano ogni tanto il patrice coperta in plastica intorno al quale si chiude il meccanismo di chiusura. Allora martedisera ho sganciato il sedile posteriore destra e poi lubrificato i parti rispettivi con un lubrificante a base di teflon che uso anche per la catena della bici.
Ierisera ho attraversato il centro di Milano da Porta Romana fino a Cadorna e poi Brera. Devo ammettere che i 18" non sono affatti i mezzi migliori per confrontare il pavé del centro.
Però per tornare al rumorino, fino ad ora nonsi è piu' ripetuto. Spero per il bene

Il meccanismo da entrambi e due le parti, sia quello dentro/ a fianco del schienale sia la barra che estrude(quella davanti e anche quella dietro).

I don't speak italian!Can anyone write in english...how i can stop the noise from the back seat.I beleive that it does not close properly

sakiss":veoj26gn ha detto:
I don't speak italian!Can anyone write in english...how i can stop the noise from the back seat.I beleive that it does not close properly
We were discussing indeed about the fastidious rattle which is generated by the backseat. In my case and I think also Frankie's, the rattle derives from the right rear backseat. More precisely the locking mechanism. Closing the seat with violence will make it go away. However after driving over some uneven roads it tends to come back. A few days ago I decided to lubricate the mechanism using a teflon based liner. I treated both parts; the one in the backseat and the fixed part which consists of two paralel bars. Since then I haven't heard a squeak yet

mikeshell":amdywwzl ha detto:
Il fatto è che il sedile sembra fermarsi prima di arrivare allo scatto ma non capisco perchè.
A fianco la leva c'è quello che smbra un pulsantino (con una striscia rossa) a che serve ? (sembra immobile).

Esattamente come il mio. Quel pulsantino dovrebbe abbassarsi a completa chiusura del sedile. Nel mio caso non si chiude (ancke con botte forti) completamente e a dx il pulsntino rimane su. nel mio caso, però, di rumori non ne fa e anche a prendere buche grosse rimane incastrato. E' chiaramente un difetto piuttosto diffuso.